Il Ghidinelli Racing Team ritorna in ‘blu’ per il 2023 e arruola Matteo Russi tra le sue fila

Share on:

La stagione 2023 non potrà che essere la stagione del riscatto per il team bresciano Ghidinelli Racing, che ricomincia partendo dalle basi.

La prima grande novità che riguarda il team infatti, è il suo ritorno in ‘blu’. A disposizioni dei suoi portacolori per la futura stagione, il Ghidinelli Racing Team metterà le sue performanti Yamaha YZF con le quali, nel recente passato (2021), si è fregiato di un secondo posto nella classe MX2 negli Internazionali d’Italia MX e un secondo posto nella classe MX1 Elite nel Campionato Italiano MX Prestige.

La seconda novità, riguarda i piloti. Il primo a raggiungere un accordo con Morris Ghidinelli, patron del team, è l’italiano Matteo Russi, giovane pilota e ‘talento azzurro’ classe 2005. Dopo aver conseguito ottimi risultati nel Minicross, Matteo ha trascorso la stagione appena finita in Francia dove ha preso parte al campionato nazionale ottenendo ottimi risultati, tanto da classificarsi 2° al termine della stagione.

In ambito europeo, era 4° dopo i primi due GP ma a metà stagione è incappato in un piccolo infortunio che lo ha penalizzato nelle restanti prove. Costretto a gareggiare con una forma fisica non perfetta, ha completato la serie classificandosi 15°. Grazie alla bella stagione disputata, è stato anche convocato dalla Federazione Motociclistica Italiana per rappresentare il Team Italia nel Mondiale Junior.

Matteo Russi 2022
Matteo Russi 2022

Nell’anno di debutto nella classe MX2 in sella alla più potente quarto di litro 4T, Russi prenderà parte agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX PRO Prestige e al Campionato EMX250.

Con più di tre mesi alla caduta del ‘primo cancelletto’, il Ghidinelli Racing Team continuerà a lavorare per prepararsi al meglio in vista delle future ‘sfide’ per ritornare ad essere uno dei team di riferimento nel panorama del motocross nazionale ed internazionale. Naturalmente, un grande ringraziamento va a tutti i partner che in questi anni lo hanno supportato.

Matteo Russi #88: “Sono molto contento di entrare a far parte del Ghidinelli Racing Team. Dopo un’intera stagione trascorsa all’estero sono felice di tornare in Italia. Ho già cominciato ad allenarmi con il team e non posso negare di trovarmi davvero bene sotto tutti gli aspetti, specialmente con la moto che per me è totalmente nuova visto che non ho mai guidato un 4T. Sono sicuro che sarà una grande stagione e che ognuno di noi darà il massimo per raggiungere i traguardi prefissati.”

Logo Ghidinelli Racing Team 2023
Logo Ghidinelli Racing Team 2023

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

RSS
EMAIL
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
error: Content is protected !!