Diana MX Team – 2023 GP of Germany, Teutschenthal: Press Release

Share on:

Continua il Campionato del Mondo MX2 del Diana MX Team. A Teutschenthal Lorenzo Corti ha messo in pista una solida prestazione e ha portato a termine entrambe le manche del GP di Germania.

Dopo il positivo fine settimana lettone, che ha permesso a Lorenzo Corti #56 di guadagnare i suoi primi punti ‘mondiali’ in carriera, il Diana MX Team ha affrontato anche la trasferta di Teutschenthal in Germania. Sul tracciato tedesco, situato a pochi chilometri dalla capitale Berlino, si è tenuto, infatti, sabato 10 e domenica 11 giugno il nono round del FIM Motocross World Championship.

Il tracciato di Teutschenthal è caratterizzato da un fondo duro che, una volta lavorato in superfice, si segna rapidamente con numerose buche e molteplici canali. Tutto questo rende questa pista insidiosa e quindi richiede una notevole tecnica di guida da parte dei piloti che gareggiano.

Il pilota del Diana MX Team Lorenzo Corti, sin dalle prime battute del sabato, ha dimostrato di essere a suo agio e lentamente ha acquisito confidenza nella guida in condizioni estreme. Dopo il 32esimo tempo nelle libere, ha chiuso le cronometrate 31esimo e la manche di qualifica 25esimo, mostrando una continua crescita nelle sue prestazioni.

Lorenzo Corti 2023 GP of Germany Teutschenthal
Lorenzo Corti 2023 GP of Germany Teutschenthal

Domenica, nelle due manche di gara, il pilota lombardo si è ritrovato fuori dalla ‘top 20’ sin dalle prime batture di gara, ma ha condotto entrambe le frazioni impostando il suo ritmo e giungendo sempre al traguardo. Con un 27esimo posto in gara 1 ed un 24esimo posto in gara 2, ha guadagnato in classifica di giornata la 26esima piazza ma, soprattutto, ha acquisito un’altra esperienza da aggiungere alla sua carriera, che gli servirà nella restante parte di stagione.

Lorenzo Corti e il Diana MX Team torneranno a competere nel Campionato del Mondo MX2 in occasione del GP della Repubblica Ceca di Loket di sabato 15 e domenica 16 luglio. La prossima settimana, invece, torneranno in pista in Italia per il quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2. Scenario della gara, che si terrà sabato 17 e domenica 18 giugno, sarà il tracciato trentino di Pietramurata.

Lorenzo Corti 2023 GP of Germany Teutschenthal
Lorenzo Corti 2023 GP of Germany Teutschenthal

Lorenzo Corti #56:“Il GP di Germania è stata la mia quinta prova nel Campionato del Mondo MX2. Sabato mi sono trovato bene con la moto e i tempi erano buoni, ma il tracciato era davvero difficile e impegnativo. Nella manche di qualifica ho fatto la mia gara ed ho chiuso 25esimo. Domenica in gara 1 sono partito discretamente, ma poi una serie di errori che ho commesso mi hanno relegato in 27esima posizione. In gara 2 sono partito male, ma poi ho fatto il mio ritmo ed ho tagliato il traguardo 24esimo. Tutto sommato è stato un buon weekend. La ‘top 20’ non è molto lontana, ma bisogna lavorare ancora sodo per aver un ritmo di gara migliore. Ora torniamo in Italia e ci prepariamo per la quarta prova del Prestige Pietramurata”.

Luca Spinelli, meccanico“È stato un buon weekendLorenzo Corti ha fatto una buona gara su un tracciato molto difficile e con piloti di notevole esperienza. Al momento stiamo trovando un buon settaggio con la moto e questo ci fa ben sperare per il proseguo della stagione. Stiamo vivendo weekend intensissimi, viaggiando in tutta Europa e in tutta Italia. Adesso siamo pronti per Pietramurata. Voglio ringraziare tutto il Diana MX Team, il nostro team manager Giuseppe Diana, il nostro Lorenzo Corti, protagonista fin ad ora di una stagione eccellente, e tutti gli sponsor”.

Partner 2023 Diana MX Team
Partner 2023 Diana MX Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Banner MXGPTV 2023

Share on: