Ghidinelli Racing Team – 2023 EMX250 Round of Germany, Teutschenthal: Press Release

Share on:

Nell’appuntamento di Teutschenthal del Campionato EMX250, Matteo Russi soffre il tracciato tedesco duro e impegnativo e conclude a punti solo la seconda manche, riservandosi comunque un posto nella ‘top 20’ di giornata.

Dopo il difficile round lettone, il FIM Motocross World Championship approda in Germania dove sullo storico tracciato di Teutschenthal, si tiene l’edizione 2023 del GP di Germania. Nello stesso weekend è previsto anche il sesto round del Campionato EMX250, perciò, il Ghidinelli Racing Team è presente con il suo pilota Matteo Russi #88.

Il tracciato tedesco, noto per il suo fondo duro che velocemente si segna con canali molto profondi, mette a dura prova i piloti e Matteo fatica sin dalle prime sessioni a trovare il giusto ‘feeling’. Nelle libere ottiene il 21esimo tempo e nelle seguenti cronometrate, chiude 22esimo.

Nella prima manche, che si tiene sabato pomeriggio, il portacolori del Ghidinelli Racing Team parte a centro gruppo e al termine del primo passaggio transita 20esimo. Lungo l’arco delle quindici tornate di gara Matteo non commette errori e fa la sua gara ma il suo ritmo non gli permette di rientrare in ‘zona punti’, tagliando il traguardo come 23esimo.

Matteo Russi 2023 EMX250 Round of Germany Teutschenthal
Matteo Russi 2023 EMX250 Round of Germany Teutschenthal

Nella seconda manche della domenica mattina, Russi centra una partenza decisamente migliore e al termine del giro iniziale transita come 15esimo. Grazie all’esperienza acquisita in gara 1, Matteo guida in maniera più decisa e disputa tutta la corsa all’interno della ‘top 20’. Quando il direttore di gara espone la bandiera a scacchi, si ritrova 17esimo in classifica guadagnando quattro importanti punti ai fini delle classifiche redatte a fine gara.

Il suo fine settimana di Teutschenthal si chiude così con un 19esimo posto di giornata e l’avanzamento di due posizioni in classifica generale, dal 26esimo al 24esimo posto.

Matteo Russi 2023 EMX250 Round of Germany Teutschenthal
Matteo Russi 2023 EMX250 Round of Germany Teutschenthal

La settima prova del Campionato EMX250 si terrà in occasione del GP di Finlandia sul tracciato di Hyvinkaa nel fine settimana del 29 e 30 luglio. Il prossimo fine settimana invece, quello del 17 e 18 giugno, il Ghidinelli Racing Team e Matteo Russi saranno impegnati nel quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 di Pietramurata, presso il tracciato internazionale del ‘Ciclamino’.

Matteo Russi #88: “Per me è stata la gara più difficile della stagione sino ad ora. Il tracciato era davvero impegnativo e sicuramente ho fatto tanta esperienza. Nelle qualifiche non sono riuscito ad esprimermi al meglio quindi in gara mi sono trovato molto esterno in griglia di partenza. Nella prima manche sono partito nel gruppo e ho tenuto il mio ritmo senza fare errori; nella seconda manche mi sono ripetuto ma questa volta sono riuscito a centrare la zona punti. Tutto sommato il fine settimana non è andato male.”

Partner 2023 Team Ghidinelli Racing
Partner 2023 Team Ghidinelli Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024