Team MCV Motorsport – 2023 CI MX PRO Prestige 125, Bosisio Parini: Press Release

Share on:

Il tracciato di Bosisio Parini ospita il quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige 125. Fine settimana di ‘alti e bassi’ per Filippo Gervasio, unico pilota in gara per il Team MCV Motorsport nella 125 Fast.

Il quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige 125, penultimo della serie 2023, si tiene nel secondo fine settimana di giugno sul tracciato lombardo di Bosisio Parini, in provincia di Lecco. Per il Team MCV Motorsport l’unico pilota in gara è Filippo Gervasio #322 che anche per questo weekend lascia a riposo la sua 4T e sale in sella alla KTM SX125 per prendere parte alla classe 125 Fast.

Sin dalle prime battute del sabato mattina, Filippo fatica a trovare il giusto ‘feeling’ con il fondo duro e insidioso del tracciato lombardo e dopo un 16esimo tempo nelle libere, nell’ultimo giro disponibile delle cronometrate agguanta il 19esimo tempo schierandosi nella parte centrale della griglia di partenza.

Domenica, la sua mancanza di ‘feeling’ con il tracciato, si protrae anche nelle due manche. In gara 1, dopo un avvio che lo vede transitare 26esimo a seguito di un contatto e una caduta appena uscito dal cancelletto di partenza, Gervasio incappa in un ulteriore errore nel corso del sesto passaggio e sul traguardo si ritrova 33esimo assoluto.

Filippo Gervasio 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini
Filippo Gervasio 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini

In gara 2 la sua posizione iniziale è pressoché simile a quella della precedente frazione ma questa volta Filippo si rende protagonista di una discreta rimonta che lo porta sino ai margini della ‘top 20’. Purtroppo a due giri dal termine, una piccola scivolata gli consegna il 26esimo posto assoluto.

A fine giornata, la classifica della 125 Fast lo accredita del 26esimo posto; in classifica generale, con solo due gare su quattro disputate, si posiziona in 34esima piazza.

Filippo Gervasio 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini
Filippo Gervasio 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini

Il quinto ed ultimo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige 125 si terrà dopo la lunga pausa estiva. Il fine settimana designato per la finale è quello del 16 e 17 settembre; il tracciato che ospiterà team e piloti sarà quello marchigiano di Grottazzolina, in provincia di Fermo.

Filippo Gervasio #322: Per tutto il weekend ho fatto fatica a trovare il giusto ‘feeling’ con il tracciato insidioso di Bosisio Parini. In qualifica, nell’ultimo tentativo, sono riuscito a centrare il 19esimo tempo. Le due manche di gara, sono state condizionate da due cadute che mi hanno reso la vita difficile: in gara 1 ho tagliato il traguardo 31esimo mentre in gara 2 ho terminato 26esimo. Peccato perché nella seconda manche ero 23esimo quando un’altra scivolata mi ha fatto perdere tre posizioni.”

Partner 2023 Team MCV Motorsport
Partner 2023 Team MCV Motorsport

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024