Team Seven Motorsport – 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile, Bosisio Parini: Press Release

Share on:

Fine settimana a ‘due velocità’ quello di Bosisio Parini per il Team Seven Motorsport. Compagnone domina la MX1 Veteran e ipoteca il titolo 2023. Priska Busatto si mette in luce sfiorando la ‘top 5’ in entrambe le manche del Femminile. Errori e cadute penalizzano le prestazioni di Siroti, Tognaccini, Battistoni e Pecorilli.

Dopo la prova di Gazzane di Preseglie, il Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile resta in Lombardia anche per il quinto round dei sette previsti in calendario e anche in questa occasione, al campionato dedicato alle ragazze sono abbinati il PRO Prestige 125 e l’AMA Over 40, entrambi al quarto round stagionale.

Il Team Seven Motorsport porta in pista sei piloti: Felice Compagnone #5 (MX1 Veteran), Alessio Siroti #100 (MX2 Veteran), Giordano Battistoni #199 e Lorenzo Pecorilli #16 (125 Fast), Clarissa Tognaccini #73 e Priska Busatto #94 nel Femminile.

Nella MX1 Veteran, quello di Bosisio Parini è un altro fine settimana da dominatore per Compagnone. Un primo tempo nelle libere, un secondo nelle cronometrate ed una ‘doppietta’ in gara non lasciano dubbi su chi meriti anche questo titolo 2023. Vincitore di giornata, si conferma in testa alla classifica generale incrementando il suo distacco sul diretto inseguitore.

Felice Compagnone 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini
Felice Compagnone 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini

Nella MX2 Veteran, fine settimana non dei migliori per Siroti. Su un tracciato poco congeniale al suo stile di guida, il pilota del Team Seven Motorsport fatica in qualifica ottenendo il 18esimo tempo assoluto. Nelle due manche di gara, tra partenze non perfette e cadute, racimola un 19esimo ed un 17esimo posto assoluto che gli valgono l’ottavo posto della MX2 Veteran. In classifica di campionato, perde tre posizioni e scivola dal quarto al settimo posto.

Nella 125 Senior categoria Fast, weekend privo di soddisfazioni sia per Battistoni che per Pecorilli. Giordano fatica in qualifica e non va oltre il 37esimo posto poi, nelle due manche di gara, incappa in una serie di errori e non emerge dalle retrovie. In gara 1 chiude 38esimo assoluto mentre in gara 2 chiude 36esimo assoluto. Nella 125 Fast, si ritrova 33esimo in classifica di giornata ed in campionato rimane stabile in 23esima piazza.

Lorenzo Pecorilli 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini
Lorenzo Pecorilli 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini

Lorenzo, rientrato dopo tre settimane di stop dovute ad un infortunio in allenamento, corre in difesa avendo poco allenamento alle spalle. In qualifica ottiene il 39esimo tempo; al termine delle due manche di gara porta a casa un 37esimo posto ed un ritiro dovuto a problemi tecnici.

Nel Femminile, prestazione in crescita Priska Busatto. La veneta ottiene il settimo tempo in qualifica e poi in entrambe le manche sfiora la ‘top 5’ chiudendo sesta, grazie anche a delle ottime partenze messe in campo. Grazie ai due risultati acquisti si conferma sesta di giornata e in classifica generale avanza di una posizione passando dal decimo al nono posto.

Giornata ‘no’ invece quella di Clarissa Tognaccini. La toscana cade sia in qualifica che in gara e per non rischiare un infortunio, decide di guidare in ‘regime di sicurezza’ su una pista a lei poco congeniale. Dopo un sesto tempo in qualifica, chiude ottava in gara 1 e 13esima in gara 2 ritrovandosi decima in classifica di giornata. Il punteggio acquisito nelle due gare gli consente di conservare il suo sesto posto in classifica generale.

Clarissa Tognaccini 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini
Clarissa Tognaccini 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini

Il fine settimana del 17 e 18 giugno riserverà un doppio impegno per il Team Seven Motorsport. Sul tracciato di Pietramurata ci sarà il quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 nonché il secondo round del Trofeo MX Rookies Cup U17; di conseguenza vedremo in pista Giuseppe Zangari #319, Alfio Pulvirenti #212 e Cesar Paine Diaz #240. In Croazia, sul tracciato di Mladina, ci sarà il round conclusivo delle selettive South West Zone del Campionato EMX85 e in gara ci sarà Luca Colonnelli #737.

Alessio Siroti #100: “E’ stato un fine settimana fondamentalmente negativo. Nelle due manche sono caduto e in partenza sono sempre partito a centro gruppo. Non è stata una bella gara anche perché la pista non rientrava tra quelle che mi piacciono. Vedrò di rifarmi a Grottazzolina.”

Giordano Battistoni 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini
Giordano Battistoni 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini

Giordano Battistoni #199: “E’ stato sicuramente un weekend sotto tono. In qualifica non ho trovato il giro buono e nelle due manche di gara sono incappato in una serie di cadute che mi hanno impedito di ottenere buoni risultati.”

Lorenzo Pecorilli #541: “Sono rientrato dopo l’infortunio che mi aveva costretto a tre settimane di stop e di conseguenza non avevo un buon passo. Inoltre, durante gara 2, ho avuti alcuni problemi tecnici alla moto e mi sono dovuto ritirare. Ci riproveremo in quel di Grottazzolina.”

Priska Busatto 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini
Priska Busatto 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Bosisio Parini

Priska Busatto #94: “Questo di Bosisio Parini è stato un bel weekend. Ho terminato entrambe le manche in sesta piazza e sono stata protagonista di due buone partenze dove ho sfiorato l’holeshot. Continuerò a lavorare per migliorarmi sempre di più.”

Clarissa Tognaccini #73: “È iniziata male ed è finita come è iniziata. Nelle cronometrate ho preso una brutta botta alla spalla nel giro tirato e la cosa si è ripetuta anche nelle due manche della domenica. A mio parere la pista era molto pericolosa e la paura di farsi male per me era tanta. Mancano pochi giorni agli esami di maturità e la testa non c’era, non ho osato rischiare, siamo tornati a casa con le ossa intatte ed è questo l’importante. Ci vediamo a settembre.”

Partner 2023 Team Seven Motorsport Racing
Partner 2023 Team Seven Motorsport Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024