Rookies Cup 24MX, arriva la nuova palestra per i giovani

Prende il via il prossimo weekend a Faenza il torneo internazionale classe 125. Il coordinatore minicross FMI Andrea Bartolini: “Allenerà i ragazzi alle piste che si trovano all’europeo”.

Comunicato stampa FXAction 17.05.2022Faenza – Conto alla rovescia per il via della Rookies Cup 125 Junior, la nuova competizione internazionale per piloti under 17 anni introdotta questa stagione dalla Federazione Motociclistica Italiana in concomitanza con alcune prove del campionato Pro Prestige Mx1-Mx2. Title sponsor del campionato sarà 24MX.

45 piloti tra i migliori talenti del vivaio italiano e internazionale, tutti in sella a moto 125 2 tempi, pronti a misurarsi sugli impegnativi tracciati del campionato Prestige. Si parte il prossimo weekend, 21 e 22 maggio, a Faenza, poi altre due gare: il 18 e 19 giugno a Pietramurata e il 17 e 18 settembre alla Malpensa.

L’introduzione della Rookies Cup è stata fortemente voluta e portata avanti dal Comitato Motocross FMI, di concerto con il Settore tecnico, con l’obiettivo di dare ai giovani un’opportunità formativa in più.

Cas Valk – ph. Motocrossaddiction

Secondo il coordinatore Minicross FMI, Andrea Bartolini, la Rookies Cup è “un livello di allenamento ulteriore”. “Nel campionato italiano Junior corrono dei ragazzi che hanno già esperienze importanti e sono in grado di competere a livello internazionale – spiega –. Abbiamo pensato di dare a questi piloti l’opportunità di correre alcune gare sulle piste del campionato Prestige, che sono preparate quasi come quelle del mondiale, così da renderli più pronti all’impatto con le sfide internazionali”.

“La Rookies Cup si concentra sui giovani che hanno già raggiunto un certo livello – aggiunge il coordinatore Motocross FMI Roberto Rustichelli –. Abbiamo diversi ragazzi nel nostro vivaio con un buon potenziale e la Rookies Cup è il tassello che mancava per migliorare ulteriormente la loro formazione”.

45 piloti ammessi a partecipare alla Rookies Cup 24MX scaturiscono secondo i criteri di selezione previsti dal regolamento Federmoto 2022.

Ferruccio Zanchi – ph. Roberto Grande

Ecco l’elenco dei piloti ammessi

Unai AGUILO AZORIN
Lorenzo AGLIETTI
Mattia BARBIERI
Francesco BELLEI
Federico BISERNI
Andrea BORIANI
Davide BRANDINI
Andrea BRILLI
Holiver BRIZIO
Patrick BUSATTO
Tommaso CAPE
Diego CAPOLSINI
Sebastiano CASAMENTI
Samuele CHIANTINI
Uldis FREIBERGS
Alessandro GASPARI
Francesco GAZZANO
Luca GERLINI
Giorgio MACRI’
Simone MANCINI
Davide MARABOTTO
Nathan MARIANI
Samuele MECCHI
Giovanni MENEGHELLO
Giorgio ORLANDO
Zan OVEN
Lorenzo PECORILLI
Jaka PEKLAI
Riccardo PERRONE
Alfio Samuele PULVIRENTI
Brando RISPOLI
Marc Antoine ROSSI
Matteo Luigi RUSSI
Riccardo SALESI
Filippo SALVIATO
Nicola SALVINI
Maurizio SCOLLO
Alessandro TRAVERSINI
Alex TRENTO
Cas VALK
Ivano VAN ERP
Maximilian WERNER
Ferruccio ZANCHI
Noel ZANOCZ
Francesco ZORIACO

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!