Bardahl Motocross Junior Team – 2023 Trofeo MX Rookies Cup 125 U17 Junior, Pietramurata: Press Release

Share on:

Prova opaca per Davide Brandini a Pietramurata. Nel secondo round del Trofeo MX ROOKIES Cup 125 U17 Junior, il pilota del Bardahl Motocross Junior Team non entra mai in sintonia con l’ostico tracciato trentino e resta fuori dalla ‘Top 10’ in entrambe le manche.

La seconda delle tre prove in programma per il Trofeo Motocross Rookies Cup 125 U17 Junior si tiene presso il tracciato internazionale ‘Ciclamino’ di Pietramurata nel terzo weekend di giugno e così come nella prima prova, a vestire i colori del Bardahl Motocross Junior Team c’è il toscano Simone Brandini #146.

La gara è concentrata tutta nella giornata di domenica: al mattino si tiene la sessione unica di prove libere/cronometrate e la prima manche. Nel pomeriggio va in scena la seconda e conclusiva manche.

Dal primo ingresso in pista sul tracciato trentino, Davide fatica ad entrare in sintonia con il tracciato ma riesce a centrare un giro buono e portarsi all’interno della ‘top 10’, ottenendo l’ottavo tempo.

Davide Brandini 2023 Trofeo MX ROOKIES CUP U17 Pietramurata
Davide Brandini 2023 Trofeo MX ROOKIES CUP U17 Pietramurata

Nella prima manche, dopo la partenza, Brandini transita 11esimo sul traguardo al termine del primo giro. Nelle restanti tornate è protagonista di alcuni errori e di una scivolata e la sua manche si svolge tutta ai margini della ‘top 10’. Oscillando tra l’11esima e la 13esima posizione, conclude la corsa 13esimo.

Nella seconda manche la sua partenza è pressoché simile a quella della precedente frazione. Dalla 14esima piazza Davide recupera alcune posizione ma poi arretra nuovamente sino a tagliare nuovamente il traguardo nuovamente come 13esimo.

A fine giornata, si classifica 14esimo ed in campionato, arretra di una posizione passando dalla sesta alla settima piazza.

Davide Brandini 2023 Trofeo MX ROOKIES CUP U17 Pietramurata
Davide Brandini 2023 Trofeo MX ROOKIES CUP U17 Pietramurata

Il round conclusivo del Trofeo Motocross Rookies Cup 125 U17 Junior è fissato in concomitanza della penultima prova del Prestige e si terrà sul tracciato toscano di Ponte a Egola, sito nel comune di San Miniato nella provincia di Pisa. In attesa della suddetta prova, il Bardahl Motocross Junior Team si terrà impegnato nel mese di luglio con gli Internazionali d’Italia Supercross che prenderanno il via l’8 luglio sul tracciato emiliano di Carpi, in provincia di Modena.

Davide Brandini #146: “Oggi è stata una giornata difficile. In qualifica ho chiuso ottavo ma eravamo davvero tutti molto vicini. Solo un secondo mi separava dalla quarta posizione. In gara 1 sono partito non bene e tra vari errori ed una piccola scivolata ho chiuso 13esimo. In gara 2 sono partito leggermente meglio ma non sono comunque riuscito a interpretare bene il tracciato ed ho chiuso nuovamente 13esimo. Tutto il weekend è stato caratterizzato dal poco ‘feeling’ con il circuito. Non sono abituato a gareggiare su piste così scavate ma soprattutto, il tracciato è uno di quelli che meno mi piace, come si era già visto in altre occasioni.’

Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023
Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024