Un tracciato difficile e qualche errore di troppo penalizzano i portacolori dell’MR Yamaha Junior Team nella seconda prova del Trofeo Motocross Rookies Cup 125 U17 Junior. A fine giornata, sia Orlando che Perrone si ritrovano fuori dalla ‘top 10’ di giornata.
Il Trofeo Motocross Rookies Cup 125 U17 Junior, trofeo di tre prove dedicato ai giovanissimi in sella a moto 2T da 125cc., prosegue il suo cammino con la prova di Pietramurata sullo spettacolare tracciato internazionale ‘Ciclamino’.
Per l’MR Yamaha MX Junior Team diretto in pista da Mauro Mandrile, sono presenti all’evento Riccardo Perrone #12 e Giorgio Orlando #284, che rientra in gara dopo l’infortunio subito a Fermo proprio in occasione della prima prova.
Nella sessione unica di prove libere e cronometrate che si tiene la domenica mattina, Orlando centra la ‘top 5’ ottenendo il quinto tempo; Perrone si classifica 14esimo.
Nella prima manche che ha luogo in tarda mattinata, entrambi i ragazzi si ritrovano all’interno della ‘top 20’ al termine del primo giro. Perrone, 12esimo per due giri, incappa in un errore nel corso della terza tornata e precipita a fondo classifica. In rimonta chiude 19esimo. Orlando, anche lui coinvolto nella stessa caduta, riesce a fare leggermente meglio tagliando il traguardo 15esimo al termine di una incessante rimonta.
Nella seconda e decisiva manche, Giorgio transita 13esimo sul traguardo dopo il primo giro e conduce una discreta manche sino a chiudere all’interno della ‘top 10’ tagliando il traguardo decimo. Riccardo invece, sbaglia la partenza e si ritrova ai margini della ‘top 20’ nelle fasi iniziali della corsa. In rimonta, agguanta la 16esima posizione finale.
A fine giornata, Orlando si classifica 13esimo; Perrone più arretrato chiude il suo weekend 19esimo. In classifica generale, Orlando occupa attualmente la 12esima piazza mentre Perrone risulta 20esimo.
La terza ed ultima tappa del Trofeo Motocross Rookies Cup 125 U17 Junior si terrà presso il ‘Santa Barbara’ di Ponte a Egola, tracciato toscano adagiato nel cuore dell’appennino toscano in provincia di Pisa. Il fine settimana sarà quello del 9 e 10 settembre.
Giorgio Orlando #284: “E’ stato un weekend molto faticoso, ricco di duelli e un caduta di troppo con il mio compagno di team. A tutto questo si è aggiunto un problema tecnico alla moto e due partenze nelle retrovie. Non è stato un fine settimana positivo ma comunque è stato ricco di aspetti su cui basarsi per migliorare.”
Riccardo Perrone #12: “In qualifica il mio risultato è stato discreto. Potevo fare di più del 14esimo posto ma non ho avuto subito un buon ‘feeling’ con la pista. In gara 1 sono partito bene ma nel primo giro ho sbagliato qualche traiettoria e ho subito una serie di sorpassi. Poi nel corso del terzo giro sono scivolato in discesa ed ho terminato la corsa 19esimo. In gara 2 sono partito male e ho recuperato sino al 16esimo posto. Non sono soddisfatto del mio risultato e mi impegnerò per migliorarmi nelle prossime gare.”
Articolo by Massimiliano Serafino