Team BBR Offroad/Tecno B – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #03, Faenza: Press Release

Il Team BBR/Tecno B sul podio di Faenza con Arbini, autore di due solide manche che gli consegnano il terzo posto della MX1 Fast. Per Nebbia, domenica difficile con risultati lontani dalla ‘top 20’. Bagnarelli continua a fare esperienza nel gruppo B.

Il calendario del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 prosegue nel mese di maggio con la prova di Faenza, presso lo storico tracciato del ‘Montecoralli’, adagiato sulle colline romagnole in provincia di Ravenna.  

I rappresentanti del Team BBR/Tecno B sono tutti presenti e come da copione schierati nella classe MX1 Fast: Gabriele Arbini #197, Marco Bagnarelli #503 e Gianluca Nebbia #566.

Il weekend, caratterizzato da due giorni di sole e caldo intenso, ha visto i piloti confrontarsi con un tracciato più scorrevole nella giornata di sabato. Domenica invece, dopo un imponente lavoro di fresatura e irrigazione, il tracciato si è presentato ai piloti tecnico e difficile sin dalle prime ore del mattino, a causa della presenza di numerosi canali e buche.

Sabato, Arbini si dimostra subito a suo agio sul tracciato romagnolo e dopo un 8° tempo del gruppo 1 nelle libere, chiude 9° le cronometrate aggiudicandosi il 18° cancelletto in griglia di partenza. Buona anche la prestazione di Nebbia che in sella alla sua 300 2T, chiude rispettivamente con un 19° ed un 15° tempo. Bagnarelli invece, non centra la ‘top 20’ e si ritrova nel gruppo B.

Con una manche disputata sabato pomeriggio e una domenica mattina, la MX1 gruppo B completa anche la terza prova e Marco ottiene un 18° ed un 20° posto, tra partenze non perfette e qualche caduta. La domenica, un ruolo fondamentale lo gioca anche la tenuta fisica e con un tracciato molto dispendioso dal punto delle energie, Bagnarelli soffre verso fine gara. Tutto sommato, continua a fare la sua esperienza in un campionato ad altissimo livello agonistico.

Gabriele Arbini 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza
Gabriele Arbini 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza

Nelle due manche della domenica della MX1 Gruppo A, Gabriele centra sempre una buona partenza posizionandosi a centro gruppo. Amministrando la posizione, senza forzare e rischiare una caduta, Arbini riesce a centrare un 13° ed un 12° posto assoluto, che gli valgono come due terzi posti della categoria Fast. Di conseguenza, a fine giornata sale sul 3° gradino e centra il suo primo podio della MX1 Fast. In classifica generale inoltre, guadagna ben otto posizioni e dal 16° posto fa il suo ingresso nella ‘top 10’ ritrovandosi 8°.

Gianluca Nebbia 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza
Gianluca Nebbia 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza

Sempre nel gruppo A, Gianluca fatica a trovare una buona velocità sul tecnico tracciato della domenica. Complici due partenze nelle retrovie e qualche caduta di troppo, porta a casa un 36° e un 29° posto assoluto, che gli valgono due quarti posti della 300 2T. Quarto di giornata, in campionato conserva la 3a piazza.

Il ‘Ciclamino’ di Pietramurata (TN) ospiterà il quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 nel weekend del 18 e 19 giugno. Dopo la lunga pausa estiva, Fermo e Malpensa (MI) chiuderanno la serie 2022.

Team BBR Offroad/Tecno B 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza
Team BBR Offroad/Tecno B 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza

Gabriele Arbini #197: “Il fine settimana è iniziato bene sin dalle prove libere infatti ho chiuso 9° in qualifica e conquistato il 18° cancelletto in griglia di partenza. Domenica ho centrato due buone partenze nelle due manche perciò su un tracciato così selettivo, l’80% di gara era fatto. Sono riuscito sempre a tenere un buon ritmo tranne che nella parte finale di gara 2 dove ho ceduto una posizione. Tutto sommato sono contento di questo mio primo podio nella MX1 Fast e ringrazio il Team Tecno B, il moto club BBR, la mia famiglia, la mia ragazza, Suardi Suspension, il mio allenatore Willy Allegro e tutti gli sponsor che mi stanno dando una mano in questa stagione.”

Gianluca Nebbia #566: “Le cronometrate si sono chiuse positivamente con il 15° tempo del mio gruppo e speravo di fare una bella gara. Le manche però non sono andate come speravo, tra brutte partenze e scivolate ho chiuso 4° di giornata.”

Marco Bagnarelli #503: Faenza è la pista che meno mi piace del calendario del Prestige ma nulla da dire su organizzazione e qualità del tracciato, veramente ‘top’. Sabato ho incontrato difficoltà nelle cronometrate e mi sono ritrovato nel gruppo B. Sempre sabato, in gara 1, il ‘setting’ della moto non era perfetto; ho provato a recuperare dopo una brutta partenza ma non era facile su una pista un po’ mono traiettoria. Inoltre verso fine gara sono anche caduto, di conseguenza ho chiuso 18°. Domenica invece, dopo il gran lavoro fatto dagli organizzatori, il tracciato era davvero difficile e selettivo. La moto era ok nel setting e io mi sono divertito per tutta la manche. Verso fine gara però la stanchezza si è fatta sentire e anche qui è sopraggiunto l’errore. Tutto sommato sono contento del weekend.”

Marco Bagnarelli 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza
Marco Bagnarelli 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!