Millionaire Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #03, Faenza: Press Release

Il Millionaire Racing Team conquista un altro ‘doppio’ podio in quel di Faenza, terzo round del Prestige. Nella MX1 Elite, due ottime partenze e due solide manche consegnano a Tropepe il terzo posto di giornata. Altrettanto bene fa Rossi, terzo sul podio e Tabella Rossa della MX2 Fast.

Dopo il round toscano di Ponte a Egola nel mese di Aprile e i due GP italiani di Maggiora e Riola Sardo, il Millionaire Racing Team si sposta in Romagna dove nel weekend del 21 e 22 Maggio ha luogo il terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2.

Il tracciato designato per ospitare l’evento è un altro crossdromo di caratura internazionale, il ‘Montecoralli’ di Faenza in provincia di Ravenna, tracciato dal fondo argilloso naturalmente duro ma, se lavorato in profondità, si segna velocemente creando profondi canali. E così è stato; dopo le prove del sabato infatti, lo staff ha fresato e irrigato il tracciato rendendolo tecnico e selettivo per la domenica di gara.

Le prove libere e cronometrate della classe MX2, si chiudono per Andrea rispettivamente con un 12° ed un 9° posto che garantiscono al veneto il 17° cancelletto in griglia di partenza. Decisamente meglio fa Giuseppe nella classe MX1 dove, dopo un 4° posto nelle libere, chiude 3° le cronometrate e si assicura il 6° cancelletto.

Andrea Rossi 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza
Andrea Rossi 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza

Domenica mattina, in gara 1, Andrea si ritrova 9° dopo la partenza e dopo due sorpassi, guida per gran parte della corsa in 7a piazza. A tre giri dal termine però, un calo fisico non gli permette di tenere la posizione e sul traguardo, si ritrova 8°, 2° della Fast. In gara 2, Andrea è 14° al termine del primo giro ma con grinta rimonta sino a raggiungere l’8° posto. Anche stavolta però, un calo fisico ha la meglio e nella parte finale della corsa, dall’8° posto si ritrova 10° al traguardo, 3° della Fast. Grazie al punteggio acquisito, riesce di fatto a garantirsi la presenza sul podio di giornata salendo sul 3° gradino ma soprattutto, a conservare la Tabella Rossa di leader provvisorio della MX2 Fast.

Nella MX1, lo spunto in partenza di Giuseppe nella prima manche è perfetto. Al termine del lungo rettifilo la Husqvarna #223 spunta seconda per poi passare in testa alla corsa nella curva seguente. Davanti a tutti, il calabrese conduce per tre giri per poi assestarsi definitivamente come 2°. A tre giri dal termine, la sfortuna ci mette lo ‘zampino’; una moto a terra in traiettoria causa la caduta di Tropepe e dal 2° posto sperato, chiude 4°. Nella seconda manche, il pilota del Millionaire Racing Team si ritrova 7° al termine del primo giro ma dopo sei passaggi, la sua rimonta lo porta in 2a piazza.A tre giri dal termine, subisce un sorpasso e chiude 3°. Con un 4° ed un 3° posto, Giuseppe centra il secondo podio consecutivo della MX1 Elite salendo sul terzo gradino e si conferma 6° in classifica generale.

Giuseppe Tropepe 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza
Giuseppe Tropepe 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Faenza

Il quarto round del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige è previsto per il fine settimana del 18 e 19 giugno presso il ‘Ciclamino’ di Pietramurata (TN).  Il Millionaire Racing Team invece, sarà in pista già il prossimo weekend per il secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile in quel di Castiglione del Lago (PG) con Elisa Galvagno #28 e Gaia Franchi #4. Poi sarà la volta di due GP consecutivi, quello di Francia e quello di Germania dove nel Campionato EMX250, ci sarà Andrea Rossi #420.

Giuseppe Tropepe #223: “E’ stato un bel weekend nonostante il tanto caldo che ha reso le manche molto faticose. In gara 1 ho centrato un’ottima partenza e ho condotto la manche per tre giri. Passato in 2a posizione e ho gestito la corsa sino a tre giri dal termine quando ho trovato in traiettoria una moto a terra dietro un saltino e non ho potuto fare niente per evitarla. Sono caduto e ho perso due posizioni, chiudendo 4°. In gara 2 sono ugualmente partito bene e dopo alcuni giri nella ‘top 5’ mi sono posizionato 2°. Verso fine manche ho subito il sorpasso del leader del campionato ed ho chiuso 3°. La giornata si è conclusa con un 3° posto ed un altro podio e sono molto soddisfatto della mia prestazione.”

Andrea Rossi #420: “Sicuramente oggi poteva andare meglio ma di positivo c’è che detengo ancora la Tabella Rossa di leader della MX2 Fast. Il tracciato è cambiato tanto dal sabato alla domenica e ho avuto difficoltà ad adattarmi alle tante buche e canali. La prossima prova sarà a Pietramurata, è una pista che mi piace perciò sicuramente farò meglio. Ringrazio il team e la mia famiglia.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!