Millionaire Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #05, Fermo: Press Release

Nella prova di Fermo, doppio impegno per il Millionaire Racing Team. Nel Femminile, Elisa Galvagno tiene alti i colori del team lucano: Pole Position, vittoria in gara 1 e secondo posto sul podio permettono alla toscana di rimanere leader della serie. Nella MX1 Elite, weekend sofferto per Tropepe a causa di una condizione fisica non perfetta. Infortunio per Gaia Franchi.

Il fine settimana del 28 e 29 agosto comporta un doppio impegno per il Millionaire Racing Team. Presso il Cross Park Monterosato di Fermo, nelle Marche, è previsto infatti sia il quinto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 che il quarto del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile.

Di conseguenza, il team lucano capitanato di Michele Caprioli, si presenta con Giuseppe Tropepe #223, Elisa Galvagno #28 e Gaia Franchi #4.

Il sabato di Fermo inizia molto bene per Elisa che dopo il 2° posto nelle libere, centra la Pole Position nelle cronometrate facendo segnare il miglior tempo. Gaia, 9a dopo la prima sessione, cade pesantemente nelle qualifiche e si infortuna ad una spalla, ponendo fine anticipatamente al suo weekend.

Gaia Franchi 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo
Gaia Franchi 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo

Nella stessa giornata di sabato, in tarda serata, va in scena la prima manche. Elisa parte subito bene e si posiziona alle spalle della leader della corsa. La toscana tallona la sua diretta avversaria nella corsa al titolo 2022 per quattro giri per poi compiere il sorpasso e prendere il comando. Al termine delle dodici tornate, la Galvagno conquista così un’importante e gratificante vittoria, per lei e per il Millionaire Racing Team.

La seconda manche si tiene domenica mattina e ancora una volta, Elisa è velocissima in partenza. Subito 2adietro la leader della corsa, complice anche un tracciato maggiormente segnato e insidioso, la toscana però non riesce a ripetersi. Con il 2° posto ottenuto in gara 2, Elisa centra comunque il terzo podio stagionale salendo sul secondo gradino ma cosa ancora più importante, conserva la Tabella Rossa di leader della serie, mantenendo invariato il distacco dalla diretta inseguitrice.

Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo
Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo

Nella MX1 Elite, Tropepe si presenta acciaccato e fuori forma. Lo ‘stop’ forzato per recuperare dall’infezione da mononucleosi lo ha tenuto lontano dagli allenamenti. A quello, si aggiunge anche un piccolo trauma rimediato al ginocchio nei giorni antecedenti la gara. Nonostante tutto, Giuseppe ci prova e dopo un 8° tempo nelle libere, centra il 2° nelle cronometrate guadagnando il 4° cancelletto in griglia di partenza. Nelle due manche della domenica, Tropepe prova ad ottenere il miglior risultato possibile nonostante il crescente dolore al ginocchio. In gara 1 chiude la corsa con un discreto 7° posto; in gara 2 è costretto a ritirarsi nel corso dell’ottavo giro quando è 6°. Con il punteggio acquisito, Giuseppe si ritrova 11° di giornata ma in classifica generale, riesce a conservare il 4° posto.

Il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 completerà il suo calendario con la prova presso il Ciglione della Malpensa (VA), nelfine settimana del 17 e 18 settembre. Per le ragazze del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile invece,restano ancora due prove da disputare: quella di Gazzane di Preseglie (BS) sempre il 17 e 18 settembre e quella di Lovolo (VI), nel fine settimana dell’8 e 9 ottobre. Il 3 e 4 settembre intanto, Elisa Galvagno voleràin Turchia per l’ultima prova del Campionato WMX sul tracciato di Afyonkarahisar.

Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige Fermo
Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige Fermo

Giuseppe Tropepe #223: “Questo fine settimana di Fermo è stato duro! Dopo la mononucleosi e l’infortunio al ginocchio in allenamento, ho sofferto ogni qual volta sono sceso in pista. Il dolore è andato crescendo e dopo il 7° posto in gara 1, nella seconda manche ho guidato praticamente facendo leva solo sul ginocchio buono ma alla fine ho avuto problemi alla caviglia e mi sono dovuto ritirare.”

Elisa Galvagno #28: “E’ stata una bella gara con la conquista della Pole Position e la vittoria di gara 1, sinceramente inaspettata. In gara 2 invece la pista era molto più difficile e in queste condizioni, la mia avversaria ha più esperienza ed è più esperta. Tutto sommato sono felice anche perché ho conservato la Tabella Rossa. Ringrazio la mia famiglia, gli sponsor, il team e il moto club Megan Racing. Ci vediamo in Turchia il prossimo fine settimana.”

Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo
Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!