Ceres71 Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige Femminile, RND #04, Fermo: Press Release

Nel round di Fermo del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile, Nancy Van de Ven torna sul gradino più alto del podio grazie alla vittoria di gara 2. Giorgia Blasigh si classifica terza assoluta e vince la categoria U17.

A due mesi di distanza dall’ultima prova di Castellarano (RE), torna il Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile e lo fa in un contesto particolare. Per la prima volta infatti, un round del Femminile si disputa in concomitanza con il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2, sullo stesso tracciato e nello stesso weekend.

Team e piloti si ritrovano perciò tutti presso il Cross Park Monterosato di Fermo, tracciato storico marchigiano dal layout tipicamente tradizionale, con un fondo duro, argilloso e con numerosissimi dislivelli.

Il Ceres71 Racing Team, è presente all’evento con le sue due alfiere: l’olandese Nancy Van de Ven #85 e l’italiana Giorgia Blasigh #912, rispettivamente 2a e 5a in classifica generale.

Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo
Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo

Il sabato, caratterizzato da un meteo incerto che alterna una mattina soleggiata ad un pomeriggio con cielo coperto e una leggera pioggerellina, le ragazze del Femminile portano a termine prove libere, cronometrate e prima manche. Le libere si chiudono con Nancy Van de Ven che centra la 1a posizione mentre Giorgia si classifica 4a. Nelle cronometrate, Nancy non riesce a ripetersi e si ritrova 2a mentre Giorgia conferma il suo 4° posto. Nel tardo pomeriggio, le ragazze si allineano per disputare gara 1. Come sempre l’olandese centra una buona partenza e subito dopo la prima curva prende il comando della corsa. La sua guida però è un po’ rigida e dopo un duello iniziale con la diretta inseguitrice, è costretta a cedere la posizione accontentandosi del 2° posto finale. Giorgia, 3a dal primo al settimo passaggio, incappa in un scivolata nel tentativo di sorpasso di un doppiato. Ripresa la corsa, taglia il traguardo 7a.

Domenica mattina, il sole splende alto e il tracciato si presenta alle ragazze molto più segnato e selettivo. Nancy, ancora una volta, prende rapidamente il comando della corsa ma questa volta imprime il suo ritmo e rapidamente fa il vuoto alle sue spalle, vincendo con un vantaggio di quasi quindici secondi. Anche Giorgia parte molto più decisa e subito 3a, non commette errori tenendo la posizione sino alla bandiera a scacchi. A fine giornata, Nancy centra la vittoria del round di Fermo e sale sul gradino più alto del podio; Giorgia centra il 3° posto assoluto ed il 1° posto della categoria U17. In classifica di campionato, Nancy Van de Ven conserva il 2° posto così come Giorgia Blasigh si conferma 5a assoluta.

Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo
Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo

Il Campionato Italiano Motocross Pro Prestige Senior Femminile prosegue il suo cammino con la prova di Gazzane di Preseglie (BS), la quinta delle sei in programma,che si terrà nel weekend del 17 e 18 settembre. Il attesa della suddetta prova, nel fine settimana del 3 e 4 settembre il Ceres71 Racing Team sarà impegnato in Turchia nell’ultima prova del mondiale femminile di motocross dove Nancy e attualmente 1a in classifica generale e ad un passo dalla vittoria del suo primo titolo iridato.

Nancy Van de Ven / Diego Saiani / Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo
Nancy Van de Ven / Diego Saiani / Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo

Giorgia Blasigh #912: “E’ stato un bel fine settimana ma anche altrettanto tosto. Dopo l’infortunio per era già tanto riuscire a prendervi parte ma tutto sommato sono riuscita a portare a casa un buon risultato, nonostante non fossi al 100%. Con un 3° posto assoluto e con la vittoria della U17, posso ritenermi alquanto soddisfatta. Grazie a tutti e ci vediamo in Turchia, per l’ultimo round del WMX.

Chicco Chiodi (Team Manager): “E’ stato un buon fine settimana. Sabato nella prima manche Nancy ha fatto un po’ di fatica e si è dovuta accontentare del 2° posto mentre Giorgia è incappata in una scivolata quando era 3a ed ha chiuso 7a. Domenica la pista era più impegnativa con canali più profondi e Nancy ha fatto la differenza. E’ partita subito bene ed ha condotto la gara a modo suo, vincendo la manche e l’assoluta di giornata. Giorgia è partita bene, ha fatto il suo ritmo ed ha chiuso 3a, centrando anche il 3° gradino del podio. Una buona prestazione per lei tenendo conto che è reduce da un brutto infortunio. Con questi risultati e con il team che nel suo lavoro è sempre perfetto, siamo fiduciosi di fare bene anche nell’ultimo round del WMX in Turchia. Grazie e alla prossima.”

Chicco Chiodi / Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo
Chicco Chiodi / Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Femminile Fermo

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!