Team Seven Motorsport – 2022 EMX65 & EMX85 – South West Zone – RND #04, Fernao Joanes: Press Release

Anche nella prova portoghese di Fernao Joanes, penultima round del Campionato EMX85/EMX65, Mannini centra il primo posto e rafforza la sua leadership in campionato. Dondè porta a termine le due manche nonostante un tracciato difficile e insidioso.

Nell’ultimo weekend di maggio, sul tracciato portoghese di Fernao Joanes si è tenuto il quarto round delle Selettive South West Zone del Campionato EMX65 EMX85 e dopo la trasferta spagnola, il Team Seven Motorsport insieme a Niccolò Mannini #317 e Giacomo Dondè #318 hanno proseguito la loro lunga trasferta per prendere parte anche a quest’evento.

Su un tracciato in puro stile tradizionale e che è andato via via segnandosi nella giornata, Mannini si è nuovamente imposto nella classe EMX85 nonostante qualche problema incontrato durante le due manche. Dopo aver ottenuto la Pole Position con il giro più veloce nelle cronometrate, una partenza non proprio perfetta costringe Niccolò a rimontare nella gara di qualifica chiudendo 2°

Nella prima manche della giornata Mannini è stato protagonista ancora una volta di una bella rimonta e un duello con il leader della corsa. Dopo uno continuo scambio di posizioni al comando della corsa, il toscano non riesce ad avere la meglio e sotto la bandiera a scacchi si ritrova 2°. Nella seconda manche, una collisione con un avversario nelle fasi di partenza causa la rottura di numerosi raggi della ruota anteriore a Niccolò che preferisce amministrare la gara senza forzare giusto per giungere al traguardo, classificandosi 3°. I due risultati ottenuti, gli consentono comunque di centrare il principale obiettivo di giornata, quello di vincere anche il round portoghese rafforzando la sua 1a posizione in classifica generale.

Niccolò Mannini 2022 Selettive Soth West Zone Campionato EMX65/EMX85 Fernao Joanes, Portogallo
Niccolò Mannini 2022 Selettive Soth West Zone Campionato EMX65/EMX85 Fernao Joanes, Portogallo

Nella classe dei più piccoli, la EMX65, Giacomo migliora gara dopo gara. Dopo una discreta qualifica che lo vede guidare molto bene, il giovane pilota del Team Seven Motorsport centra un 22° in gara 1 dopo una bella patenza e un 26° posto in gara 2 nonostante un tracciato molto segnato e davvero insidioso. Per lui continua ‘la gavetta’ su tracciati dove si impara a guidare, acquisendo quel bagaglio di esperienza fondamentale per gli anni a venire. Ventiseiesimo di giornata, occupa attualmente la 44a posizione in campionato

La quinta ed ultima selettiva South West Zone del Campionato EMX65 EMX85 è prevista per il weekend dell’11 e 12 giugno sul tracciato sloveno di Orehova Vas.

Giacomo Dondè 2022 Selettive Soth West Zone Campionato EMX65/EMX85 Fernao Joanes, Portogallo
Giacomo Dondè 2022 Selettive Soth West Zone Campionato EMX65/EMX85 Fernao Joanes, Portogallo

Giacomo Dondè #318: “Sono molto soddisfatto del weekend. In gara 1 sono partito bene e avevo un buon ‘feeling’ con la pista. Ho chiuso 22° e sono molto soddisfatto del risultato in questo mio primo anno di europeo. In gara 2 la pista era molto bucata ed ho faticato a tenere la posizione dopo un’altra buona partenza. Tutto sommato un buon weekend e sono pronto per la semifinale del Campionato Italiano MX Junior di Castellarano (RE).”  

Niccolò Mannini #317: “Anche questo weekend è andato bene nonostante qualche piccolo problema. Nelle cronometrate ho centrato il 1° tempo mentre nella manche di qualifica sono partito male e in rimonta ho chiuso 2°. Nella prima manche ha cominciato a segnarsi; io sono partito a metà gruppo e in rimonta ho chiuso 2°, molto vicino al vincitore e dopo esserci scambiata la leadership varie volte. Nella seconda manche ho guidato più tranquillo perché dopo un contatto in partenza ho rotto numerosi raggi della ruota anteriore e avevo paura di non finire la manche. Di conseguenza ho gestito la gara e chiuso 3°, vincendo comunque anche questo round portoghese.”

Niccolò Mannini 2022 Selettive Soth West Zone Campionato EMX65/EMX85 Fernao Joanes, Portogallo
Niccolò Mannini 2022 Selettive Soth West Zone Campionato EMX65/EMX85 Fernao Joanes, Portogallo

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!