Millionaire Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile – RND #02, Castiglione del Lago: Press Release

Elisa Galvagno domina il weekend di Castiglione del Lago nel Pro Prestige Femminile e porta il Millionaire Racing Team sul gradino più alto del podio. Per la senese, weekend perfetto con Pole Position e doppia vittoria. Risultato da ‘top 10’ per Gaia Franchi, che si conferma sesta in classifica generale. Difficile rientro per Salone nella 125 Senior.

Dopo il difficile e sfortunato round di Riola Sardo del mondiale femminile, Elisa Galvagno #28 e Gaia Franchi #4 ritornano in pista nell’ultimo fine settimana di maggio dove sul tracciato umbro di Castiglione del Lago, si tiene il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile.

Per il Millionaire Racing Team, l’evento segna anche il rientro alle gare dopo una lunga assenza del campano Daniele Salone #214, schierato in sella alla ottavo di litro nella classe 125 Senior.

A dispetto di previsioni meteo che promettevano pioggia, i piloti scendono in pista al sabato per disputare prove libere e cronometrate su un tracciato duro e quasi ‘secco’ in alcuni punti. Nonostante una condizione fisica non ottimale derivante dai postumi dell’infortunio subito in Sardegna, Elisa si dimostra subito velocissima e in entrambe le sessioni centra il 1° tempo. Gaia, più arretrata, fatica a trovare il giusto ‘feeling’ con la pista e con la moto e centra un 10° ed un 8° tempo. Nella 125 Senior, Daniele mette in campo due discrete prestazioni: 13° al termine delle libere e 14° al termine delle cronometrate guadagna la qualifica nel gruppo A, conquistando il 27° cancelletto in griglia di partenza.

Elisa Galvagnp 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile Castiglione del Lago
Elisa Galvagno 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile Castiglione del Lago

Domenica, la prima manche di Elisa può definirsi perfetta. Dalla pole position, la giovane senese ha un ottimo spunto e prende subito il comando della corsa allungando velocemente sulle avversarie tanto da accumulare sul traguardo, un distacco superiore ai quindici secondi. Nella seconda manche, Elisa fa il ‘bis’ e dopo un’altra partenza perfetta, guida la corsa sino alla bandiera a scacchi. La doppia vittoria di giornata, consegna di fatto alla Galvagno  il primo gradino del podio. In classifica generale, la toscana fa un bel balzo in avanti e approfittando dell’assenza delle dirette avversario passa dall’8a alla 2a posizione, a pochissimi punti di distacco dalla leader provvisoria della serie.

Gara 1 di Gaia, si svolge tutta all’interno della ‘top 10’. Dopo una partenza non proprio perfetta, la piemontese riesce a rimontare numerose posizioni transitando 8a sotto la bandiera a scacchi. Nella seconda gara della giornata, la Franchi parte meglio ma non riesce a migliorarsi nell’arco delle dodici tornate. Dopo una partenza ai margini della ‘top 10’, completa la corsa con un 10° posto. Il round di Castiglione del Lago, si chiude per lei con un 9° posto di giornata. I punteggi ottenuti nelle due manche, gli consentono di conservare il suo 6° posto in classifica generale.

Daniele Salone 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile Castiglione del Lago
Daniele Salone 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile Castiglione del Lago

Nella 125 Senior, il rientro alle gare di Daniele non è proprio uno dei più fortunati. In avvio della prima manche, il campanosi ritrova in ultima posizione a seguito di una caduta in partenza e non riesce ad essere incisivo nella rimonta. Sul traguardo, si classifica 36°. Nella seconda manche, Salone parte in 26a posizione ma già dal secondo giro, comincia ad arretrare, a causa anche di una condizione fisica non ottimale. Al termine delle quattordici tornate, migliora leggermente la sua precedente prestazione chiudendo 32°. In classifica di giornata e di campionato, occupa rispettivamente la 34a e la 37a posizione.

Il terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile è previsto nel fine settimana del 25 e 26 giugno presso il tracciato emiliano di Castellarano (RE).

Elisa Galvagnp 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile Castiglione del Lago
Michele Caprioli/Elisa Galvagno 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile Castiglione del Lago

Elisa Galvagno #28: “Oggi finalmente è andata bene!! Vista tutta la sfortuna che ho avuto sin da inizio anno una vittoria finalmente ci sta, per me e per il team. Sin dal sabato ho sempre ottenuto la prima posizione ad ogni ingresso in pista nonostante mi fossi poco allenata per via della spalla. Sicuramente questa vittoria è un importante stimolo per me e voglio ringraziare la mia famiglia, gli sponsor, il Millionaire Racing Team, il moto club Megan Racing, il Dott. Mattia Fortina che mi ha rimesso in sesto la spalla in poco tempo. Grazia tutti e ci vediamo tra circa un mese a Castellarano.”

Gaia Franchi #4: “In qualifica ho chiuso con l’8° tempo. Nella prima manche sono partita dietro ma ho rimontato sino all’8° posto. Nella seconda manche ero ben posiziona dopo il via ma ho subito alcuni sorpassi e ho finito 10a. Sono un po’ delusa di come è andato questo weekend, sin dall’inizio non ho avuto un buon feeling sia con la moto che con la pista. Cercherò di rifarmi in occasione della prossimo round.”Daniele Salone #214: “Sabato si è chiuso in maniera discreta con un 14° tempo. Nella prima manche parto bene ma dopo un contatto con un pilota sono caduto pesantemente. Nonostante lo stordimento sono risalito in moto e ho portato a termine la manche. Nella seconda manche, dopo lo spavento di gara 1, sono partito più tranquillo e mi sono trovato a centro gruppo. Avevo un buon ritmo ma per una serie di fattori, tra i quali un errore nell’esposizione della bandiera a scacchi, ho chiuso 32°.”

Gaia Franchi 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile Castiglione del Lago
Gaia Franchi 2022 Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile Castiglione del Lago

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!