Nelle prove finali di Eicma del Supercross, Giacomo Dondè conquista il titolo di Campione Italiano della classe SX Junior 65

Share on:

Nel secondo fine settimana di novembre, tornano protagonisti gli Internazionali d’Italia SX che con le due prove conclusive all’interno dell’Area Live della fiera EICMA di Rho, chiudono ufficialmente la stagione agonistica 2023.

Per il giovanissimo pilota lombardo, il weekend inizia nel migliore dei modi. Nella giornata di sabato Giacomo centra il secondo tempo al termine delle cronometrate. Nella seguente manche di qualifica, nonostante una partenza non perfetta, impone il suo ritmo e taglia il traguardo per primo. Nel Main Event Giacomo si ripete e dopo una partenza in mezzo al gruppo, recupera posizioni e prende il comando della corsa. Infliggendo al diretto inseguitore un distacco di oltre venti secondi, taglia il traguardo per primo e conquista il gradino più alto del podio.

Nella giornata di domenica, dopo il secondo posto nelle prove cronometrate, Giacomo si dimostra ancora una volta imbattibile sia in qualifica che in gara, interpretando il tracciato nel migliore dei modi.

Grazie alla seconda vittoria consecutiva sale nuovamente sul gradino più alto del podio ma soprattutto, si fregia dell’importante titolo di Campione Italiano Supercross classe Junior 65.

Giacomo Dondè 2023 INT Italia SX EICMA_PODIO
Giacomo Dondè 2023 INT Italia SX EICMA_PODIO

Un ottimo finale di stagione per il giovane campione vigevanese che saluta la classe 65 cc. e si prepara al suo debutto in sella alla più potente 85 cc..

Giacomo Donde’ #318: “Le giornate di gara sono andate molto bene: ho ottenuto il primo posto sia al sabato che alla domenica. Mi sono laureato Campione Italiano vincendo tutte le manche a parte le qualifiche di giornata. Sono molto soddisfatto: la pista era proprio al top! Ringrazio chi ha realizzato il tracciato di EICMA, i miei genitori, tutti i miei sponsor (Rise Mousse, Marchald Filters, STM Italy, Scalvini Racing, Gas Gas Farioli, CMV Manubri) ed in particolare CM Motosport nella persona di Massimo Cantoni e quanti mi supportano. Chiudo la stagione con questa emozionante esperienza e mi preparo alla nuova che mi vedrà passare alla classe 85.”

Giacomo Dondè 2023 INT Italia SX EICMA
Giacomo Dondè 2023 INT Italia SX EICMA

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024