Team MCV Motorsport – 2023 Internazionali d’Italia SX, Fiera EICMA, Rho: Press Release

Share on:

Fine settimana superlativo per Riccardo Pini nei due round conclusivi degli Internazionali d’Italia Supercross. L’alfiere del Team MCV Motorsport vince entrambi i Main Event della classe SX Junior 85 e si laurea Campione Europeo SX e vice-Campione Italiano. Nella classe SX Junior 65, weekend di esperienza per Simone Mantovani.

La lunga stagione agonistica 2023 giunge al termine con il fine settimana di EICMA dove, all’interno dell’Area Live esterna ai padiglioni, si tengono i due round conclusivi degli Internazionali d’Italia Supercross. Nella giornata di sabato, inoltre, l’evento ha un doppia valenza perché al termine di esso viene incorano il Campione Europeo Supercross.

Per il Team MCV Motorsport scendono in pista Riccardo Pini #211 nella classe SX Junior 85 e Simone Mantovani #774 nella classe SX Junior 65.

Nella SX Junior 85, il dominatore indiscusso del fine settimana si conferma Riccardo Pini. Primo al termine di ogni sessione disputata vince entrambi i Main Event con un discreto vantaggio sul diretto inseguitore, dimostrando di essere in sintonia con il tortuoso tracciato lombardo. Grazie alla doppia vittoria conseguita, sabato si laurea Campione Europeo Supercross classe SX junior 85 mentre domenica, la vittoria non gli è sufficiente per fregiarsi anche del titolo italiano e chiude la sua stagione degli Internazionali d’Italia SX in seconda posizione, con sole tre gare disputate su cinque, tutte concluse in prima posizione.

Riccardo Pini 2023 INT Italia SX EICMA_PODIO
Riccardo Pini 2023 INT Italia SX EICMA_PODIO

Nella SX Junior 65, Simone Mantovani decide di prendere parte alla gara all’ultimo momento per incrementare il suo bagaglio di esperienza in una specialità specifica e particolare come il Supercross. Al di là del risultato finale che vede sempre Simone classificarsi fuori dalla ‘top 10’, il pilota del Team MCV Motorsport porta a termine tutte le manche.

Simone Mantovani 2023 INT Italia SX EICMA
Simone Mantovani #744 2023 INT Italia SX EICMA

Terminate tutte le gare, il Team MCV Motorsport sarà presto al lavoro per organizzare la nuova stagione che come di consueto, dovrebbe prendere via nei primi mesi del nuovo anno.

Riccardo Pini #211: “Il weekend di Milano è stato per me ricco di soddisfazioni: sono molto contento di aver vinto il Campionato Europeo Supercross. La gara di domenica è stata breve ma intensa dal primo all’ultimo giro. Posso dire che sulle ‘whoops’ di EICMA ci siamo ‘giocati’ l’intera stagione. Il merito di questo traguardo ovviamente non è solo mio, ma anche di coloro che mi hanno sostenuto per tutto il tempo: famiglia, amici, team e sponsor. Grazie di cuore a tutti”!

Simone Mantovani #774: “Quello di EICMA è stato il mio primo weekend in una gara di Supercross e mi è servito per fare esperienza per il futuro. Nella mia classe ero il più piccolo essendo tutti gli altri cadetti, perciò, sono contento di esser giunto al traguardo in tutte le manche. Tutto sommato è stato un weekend divertente”.

Partner 2023 Team MCV Motorsport
Partner 2023 Team MCV Motorsport

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024