Con l’arrivo di Mattia Dusi, il Maggiora Park Racing Team completa la squadra per la prossima stagione

Share on:

Nel 2024, sotto la tenda del Maggiora Park Racing Team, ad affiancare Vincenzo Bove ci sarà il bresciano Mattia Dusi, pilota classe 2001 con già tre anni di esperienza nella classe MX2.

Nel 2023, Mattia ha disputato una solida stagione nella classe MX2 Fast del Campionato Italiano MX PRO Prestige chiudendo a punti tutte e dodici le manche, tanto da centrare la ‘top 5’ della classifica generale al termine della serie.

Inoltre, in occasione del GP D’Italia presso lo storico tracciato del Mottaccio del Balmone di Maggiora, il bresciano si è schierato nella competitiva classe MX2 ed è giunto al traguardo in entrambe le manche ottenendo un 23esimo ed un 24 posto, ad un passo dalla ‘zona punti’.

Per lui, la stagione 2024 prevedrà la partecipazione agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX PRO Prestige MX2 e ad alcune gare del Campionato del Mondo MX2.

Maggiora Park Racing Team 2024
Maggiora Park Racing Team 2024

Al suo fianco, in questa nuova avventura, Mattia avrà un veterano della classe MX2, pilota di indiscusso talento nonché suo grande amico. Svestiti i panni di ‘rider’ e indossati quelli di meccanico personale, Paolo Lugana affiancherà Mattia in questa nuova sfida.

Definita la nuova squadra, il Maggiora Park Racing Team avvierà la lunga sessione di test invernali per preparare i suoi piloti alla nuova stagione che dovrebbe prendere il via tra gennaio e febbraio con le prove degli Internazionali d’Italia MX.

Mattia Dusi - Maggiora Park Racing Team 2024
Mattia Dusi – Maggiora Park Racing Team 2024

Diego Porta Variolo (Team Manager): “Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto un accordo con Mattia Dusi per la stagione di motocross 2024. Il bresciano che proviene dalla scuola del tre volte iridato Chicco Chiodi ha già sviluppato una tecnica di guida raffinata, che unita  ad un solido programma di allenamento che andremo ad affrontare insieme, ci porterà sicuramente ad ottenere belle soddisfazioni nella difficile classe MX2. Ad aiutarci in questo compito ci sarà anche Paolo Lugana che collaborerà con noi in veste di meccanico e consigliere personale di Mattia. Noi del Maggiora Park Racing Team siamo pronti e motivati ad iniziare i test sulle KTM SX-F250 in vista dei prossimi impegni per il 2024″.

Mattia Dusi - Maggiora Park Racing Team 2024
Mattia Dusi – Maggiora Park Racing Team 2024
Partner 2023 Maggiora Park Racing Team
Partner 2023 Maggiora Park Racing Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024