RACESTORE REVOLUTION TEAM – Campionato Italiano MX Junior 2018 Finale #2, Esanatoglia (MC): Press Release

Share on:

Nella Finale #2 del Campionato Italiano MX Junior di Esanatoglia (MC), Tiberio Mazzantini conquista il secondo gradino del podio nella classe 85 Senior.

Tiberio Mazzantini 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Tiberio Mazzantini 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Comunicato Stampa – 02/09/2018 – Campionato Italiano MX Junior 2018 – Finale #2 – Esanatoglia (MC) – Dopo la lunga pausa estiva, durata oltre due mesi, i giovani piloti del Campionato Italiano MX Junior 2018 sono tornati in pista per disputare le ultime due prove in calendario, al termine delle quali verranno incoronati i Campioni 2018 delle classi 125, 85 e 65, suddivise nelle varie categorie.

La prima delle due prove in programma, si è tenuta il weekend appena trascorso sul tracciato marchigiano “Gina Libani Repetti” di Esanatoglia (MC) e dopo il quinto posto ottenuto in quel di Ponte a Egola (PI),  il toscano Tiberio Mazzantini #304 supportato dal Racestore Revolution Team di Paolo Mencacci, si è schierato pronto per questa seconda ed impegnativa prova trai sali scendi naturali delle colline marchigiane.

Già dalle prove ufficiali del sabato, Tiberio rientra nella ‘top 10’ e fa segnare un buon 7° tempo; tempo che migliora ulteriormente nelle pre qualifiche, chiudendo con un 3° posto. Nella qualificazioni poi, il toscano parte ancora una volta all’interno della ‘top 10’ e dopo una bella rimonta, chiude con un buon 4° posto guadagnandosi una posizione ottimale sulla griglia di partenza della domenica.

Tiberio Mazzantini 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Tiberio Mazzantini 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

La domenica, il maltempo condiziona pesantemente tutte le gare e il tracciato marchigiano diventa subito fangoso ed insidioso, esaltando così le qualità dei piloti più esperti e preparati a gareggiare in condizioni di guida estreme. In gara 1, Tiberio scatta bene dal quarto cancelletto e al termine del primo giro è già 3°. All’alfiere del Racestore Revolution Team bastano solo tre giri per prendere il comando della corsa e quando il direttore di gara espone la bandiera a scacchi al termine dell’undicesimo giro, Tiberio chiude con un ottimo primo posto.

Per gara 2, le condizioni della pista sono peggiori a causa della pioggia intensa e dalla prima curva dopo la partenza, Tiberio spunta tra gli ultimi dopo una cauta. Al primo passaggio sul traguardo però è già 15° e nel secondo giro recupera altre otto posizioni ed è 7°. Con una continua e rapida progressione verso l’alto al quinto giro transita 3° e riesce a tenere la posizione sin sotto la bandiera a scacchi.

A fine giornata, Tiberio conclude con un ottimo secondo posto grazie al quale scala la classifica generale e passa dal 5° al 2° posto, in un sol colpo! Un ottimo risultato per il giovane pilota toscano in vista della terza ed ultima prova del Campionato Italiano MX Junior 2018, che si terrà nel weekend del 22/23 Settembre sulla tecnica sabbia del tracciato di Ottobiano (PV) e che lascia aperte per lui le speranze di conquista del ‘tricolore’ nella classe 85 Senior.

Tiberio Mazzantini 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Tiberio Mazzantini 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Tiberio Mazzantini #304: “La gara di Esanatoglia tutto sommato è andata bene. Sabato al termine della gara di qualifica ho chiuso 4°. Domenica, in gara 1 ho fatto una bella rimonta ed ho vinto la manche mentre in gara 2, con la pista molto più fangosa, sono caduto in partenza e ho dovuto rimontare dalle ultime posizioni chiudendo 3°. A fine giornata ho conquistato il secondo gradino del podio. Sono soddisfatto della mia prestazione  perché i tempi sul giro c’erano, infatti ho fatto segnare il giro più veloce in entrambe le manche. Peccato solo per le partenze che non sono state perfette e di conseguenza non mi hanno permesso di vincere la gara. Ci rifaremo  ad Ottobiano! Ringrazio Paolo Mencacci, il Racestore Revolution Team, la mia famiglia e tutti quelli che mi seguono.”

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025