Nella Finale #2 del Campionato Italiano MX Junior di Esanatoglia (MC), Tiberio Mazzantini conquista il secondo gradino del podio nella classe 85 Senior.
Comunicato Stampa – 02/09/2018 – Campionato Italiano MX Junior 2018 – Finale #2 – Esanatoglia (MC) – Dopo la lunga pausa estiva, durata oltre due mesi, i giovani piloti del Campionato Italiano MX Junior 2018 sono tornati in pista per disputare le ultime due prove in calendario, al termine delle quali verranno incoronati i Campioni 2018 delle classi 125, 85 e 65, suddivise nelle varie categorie.
La prima delle due prove in programma, si è tenuta il weekend appena trascorso sul tracciato marchigiano “Gina Libani Repetti” di Esanatoglia (MC) e dopo il quinto posto ottenuto in quel di Ponte a Egola (PI), il toscano Tiberio Mazzantini #304 supportato dal Racestore Revolution Team di Paolo Mencacci, si è schierato pronto per questa seconda ed impegnativa prova trai sali scendi naturali delle colline marchigiane.
Già dalle prove ufficiali del sabato, Tiberio rientra nella ‘top 10’ e fa segnare un buon 7° tempo; tempo che migliora ulteriormente nelle pre qualifiche, chiudendo con un 3° posto. Nella qualificazioni poi, il toscano parte ancora una volta all’interno della ‘top 10’ e dopo una bella rimonta, chiude con un buon 4° posto guadagnandosi una posizione ottimale sulla griglia di partenza della domenica.
La domenica, il maltempo condiziona pesantemente tutte le gare e il tracciato marchigiano diventa subito fangoso ed insidioso, esaltando così le qualità dei piloti più esperti e preparati a gareggiare in condizioni di guida estreme. In gara 1, Tiberio scatta bene dal quarto cancelletto e al termine del primo giro è già 3°. All’alfiere del Racestore Revolution Team bastano solo tre giri per prendere il comando della corsa e quando il direttore di gara espone la bandiera a scacchi al termine dell’undicesimo giro, Tiberio chiude con un ottimo primo posto.
Per gara 2, le condizioni della pista sono peggiori a causa della pioggia intensa e dalla prima curva dopo la partenza, Tiberio spunta tra gli ultimi dopo una cauta. Al primo passaggio sul traguardo però è già 15° e nel secondo giro recupera altre otto posizioni ed è 7°. Con una continua e rapida progressione verso l’alto al quinto giro transita 3° e riesce a tenere la posizione sin sotto la bandiera a scacchi.
A fine giornata, Tiberio conclude con un ottimo secondo posto grazie al quale scala la classifica generale e passa dal 5° al 2° posto, in un sol colpo! Un ottimo risultato per il giovane pilota toscano in vista della terza ed ultima prova del Campionato Italiano MX Junior 2018, che si terrà nel weekend del 22/23 Settembre sulla tecnica sabbia del tracciato di Ottobiano (PV) e che lascia aperte per lui le speranze di conquista del ‘tricolore’ nella classe 85 Senior.
Tiberio Mazzantini #304: “La gara di Esanatoglia tutto sommato è andata bene. Sabato al termine della gara di qualifica ho chiuso 4°. Domenica, in gara 1 ho fatto una bella rimonta ed ho vinto la manche mentre in gara 2, con la pista molto più fangosa, sono caduto in partenza e ho dovuto rimontare dalle ultime posizioni chiudendo 3°. A fine giornata ho conquistato il secondo gradino del podio. Sono soddisfatto della mia prestazione perché i tempi sul giro c’erano, infatti ho fatto segnare il giro più veloce in entrambe le manche. Peccato solo per le partenze che non sono state perfette e di conseguenza non mi hanno permesso di vincere la gara. Ci rifaremo ad Ottobiano! Ringrazio Paolo Mencacci, il Racestore Revolution Team, la mia famiglia e tutti quelli che mi seguono.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]