TEAM LACROCE – Campionato Italiano MX Junior 2018 Finale #2, Esanatoglia (MC): Press Release

Share on:

Nel fango di Esanatoglia, 2° round del Campionato Italiano MX Junior, gara difficile per Davide Nardi nella classe 125. Daniel Gimm e Patrick Busatto invece vanno a podio nelle rispettive classi: 85 Senior e 65 Cadetti.

Daniel Gimm 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Daniel Gimm 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Comunicato Stampa – 02/09/2018 – Campionato Italiano MX Junior 2018 – Finale #2 – Esanatoglia (MC) – Con la prova marchigiana di Esanatoglia (MC), il Campionato Italiano MX Junior riapre i battenti per disputare le ultime due prove in calendario, al termine delle quali conosceremo i nomi dei campioni 2018 delle classi 65 Cadetti, 85 Junior, 85 Senior e 125.

Il weekend appena trascorso, è stato purtroppo funestato dalla pioggia che caduta copiosa sul crossdromo “Gina Libani Repetti”, ha reso il tracciato fangoso e molto selettivo.

Il Team Lacroce guidato dal suo Manager Fausto Lacroce si è presentato con tre piloti: Davide Nardi #91 schierato nella classe 125, Daniel Gimm #130 schierato nella classe 85 Senior e il nuovo pilota Patrick Busatto #94, schierato nella classe 65 Cadetti.

Patrick Busatto 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Patrick Busatto 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Sabato la pista è in buone condizioni e i piloti svolgono tutte le manche di routine finalizzate alla conquista della migliore posizione possibile dietro il cancelletto di partenza. Nelle tre fasi che prevedono prove ufficiali, pre qualifiche e qualificazioni, Davide fatica a trovare il giusto ‘feeling’ con i sali scendi naturali del tracciato. Dopo un 21° ed un 19° tempo, nelle qualificazioni una serie di errori e cadute lo relegano in 33a posizione. Daniel invece, ottiene due risultati da ‘top 10’ facendo segnare un 4° e un 7° tempo. Nella decisiva qualificazione conferma il suo trend di risultati e chiude 9°, dopo una bella rimonta. Patrick, in sella alla piccola YZ65, ottiene un 5° ed un 3° tempo.

La domenica, il meteo peggiora notevolmente e il tracciato diventa un vero e proprio inferno di fango con pozze d’acqua e profondi canali. Nella classe 125, Davide parte dal 33° cancelletto e ciò non lo favorisce. Dopo tutta la gara trascorsa nelle retrovie ed alcuni problemi tecnici, chiude gara 1 con il 38° posto. In gara 2, un fuori pista in partenza lo relega nuovamente oltre la 30a posizione ma questa volta Davide da vita ad una bella rimonta e rientra all’interno della ‘top 20’, ottenendo un 19° posto. Il suo weekend di Esanatoglia si chiude così con un 30° posto in classifica di giornata.

Nella classe 85 Senior, Daniel parte in gara 1 nel gruppo di testa. Al primo passaggio è 9° e dopo undici giri di gara chiude in 6a posizione. In gara 2, la partenza di Daniel è nettamente migliore e dopo aver agguantato subito la seconda posizione, la tiene sin sotto la bandiera a scacchi. La Finale #2 di Esanatoglia, si conclude per lui con un buon terzo posto di giornata.

Patrick Busatto 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Patrick Busatto 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Nella classe 65 Cadetti, sono altrettanto buone le due manche di Patrick. Partito sempre all’interno della ‘top 5’, il giovane pilota del Team Lacroce chiude gara 1 con un buon 3° posto e gara 2 con un altrettanto buono 4° posto; due risultati che gli valgono il terzo gradino del podio a fine giornata.

Le tre classifiche di campionato, aggiornate alla seconda prova, vedono Davide Nardi 34° della classifica generale della classe 125; Daniel Gimm 6° della classe 85 Senior e Patrick Busatto 3° della classe 65 Cadetti.

La terza ed ultima finale del Campionato Italiano MX Junior, si terrà tra tre settimane, precisamente nel weekend del 22/23 Settembre, sul tracciato lombardo Ottobiano (PV) dove sulla difficile sabbia verranno assegnati i titoli 2018.

Davide Nardi #91: “Sabato, nelle qualifiche, ho commesso molti errori; sono caduto tre volte ed ho chiuso in ultima posizione con un 33° posto. Domenica, in gara 1 alcuni problemi tecnici mi hanno relegato in 38a posizione mentre in gara 2, dopo un’uscita di pista in partenza, ho cercato di recuperare ma senza occhiali non sono riuscito ad andare oltre la 19a posizione. Con il team ce la stiamo mettendo tutta per fare bene ma devo assolutamente migliorare con le partenze. Ringrazio i miei genitori, il Team Lacroce e tutte le persone che mi danno una mano e credono in me.”

Davide Nardi 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Davide Nardi 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Daniel Gimm #130: “Sabato tutto sommato è andata bene perché ho ottenuto un 4° tempo nelle prove ufficiali e un 7° in pre qualifica. Nelle qualificazioni poi sono scivolato al primo giro ed ho recuperato dal 15° posto chiudendo 9°. Domenica in gara 1 sono partito nei dieci, subito ho recuperato sino al 6° posto ma poi un errore a quattro giri dal termine mi ha impedito di migliorarmi. In gara 2 invece, sono partito subito bene. La pista era davvero difficile, c’era tanto fango e bisognava guidare senza commettere errori e così ho fatto, chiudendo 2°. Ora in campionato sono 6° ma il 4° o 5° posto sono alla mia portata, perciò punto tutto su Ottobiano. Ringrazio tutti i miei sponsor, il Team Lacroce ei miei genitori.”

Daniel Gimm 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Daniel Gimm 2018 Campionato italiano MX Junior Esanatoglia

Fausto Lacroce (Team Manager): “Buona la seconda prova dell’italiano junior in tutte e tre le cilindrate. La YZ65, sin dai primi test, si è subito dimostrata un mezzo già di serie molto competitivo e grazie a piccoli ritocchi, Patrick Busatto l’ha portata sul podio al primo posto in due gare regionali, usate come test di buon affiatamento tra moto e pilota, ed anche oggi con un buon terzo posto. Nelle prossime prove si continuerà lo sviluppo per concludere al meglio il campionato italiano e prepararsi in vista della prossima stagione. La YZ85 2019 è stata completamente rinnovata nella meccanica ed ha confermato le prestazioni con l’ormai rodato pilota Daniel Gimm che già con la versione precedente aveva ottenuto buoni risultati ed in questa prova, con una guida corretta e redditizia, ha centrato il podio. Con la YZ125, Davide Nardi è partito in sordina ma ha fatto una seconda prova su un tracciato ‘pesantissimo’ al ritmo dei primi dieci,  recuperando e dimostrando che con una buona partenza può inserirsi tra le posizioni che contano. Grazie ai ragazzi per l’impegno, a Yamaha Italia e tutti gli sponsor che ci supportano in questa stagione.”

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024