Team SM Action Yamaha – 2020 MXGP of Città di Faenza: Press Release

Share on:

Continua la scia di risultati positivi per Renaux e il Team SM Action Yamaha: nel GP Città di Faenza, secondo posto assoluto e secondo podio consecutivo per il francese. Jacoby a punti nella prima manche ma si ritira nella seconda.

Con il secondo appuntamento infrasettimanale in programma, il FIM Motocross World Championship prosegue senza sosta con il suo programma di gare per portare a termine questa complicata stagione 2020. Il tracciato ospitante il GP della Città di Faenza, è sempre il ‘Monte Coralli’ immerso nel verde delle colline romagnole in provincia di Ravenna.

Nella giornata di domenica, quando i piloti entrano in pista per le sessioni di prove libere e cronometrate, il sole splende alto nel cielo e il tracciato è in condizioni ottimali.

Nella classe MX2, il portacolori del Team SM Action Yamaha Maxime Renuax #959,reduce da una splendida vittoria nel precedente round, si dimostra ancora una volta veloce e determinato ottenendo un 2° posto sia nelle prove libere che in quelle cronometrate.

Maxime Renaux 2020 MXGP of Città di Faenza
Maxime Renaux 2020 MXGP of Città di Faenza

In tarda mattinata la classe MX2 affronta gara 1. La partenza di Maxime è molto buona con il francese che si posiziona subito in 3a piazza. Dopo un lungo duello con il secondo classificato, il francese riesce ad avere la meglio e nel corso dell’ottavo giro sale in 2a posizione. Da quel momento in poi, gestisce la corsa in maniera ottimale, allungando sugli inseguitori e conquistando un altro importante 2° posto di manche. In gara 2, la partenza di Maxime è altrettanto buona con la Yamaha #959 che transita 3a al termine della prima tornata. Il tracciato però è molto più segnato e in alcuni punti scivoloso; Maxime fatica nei primi giri e perde qualche posizione e nella foga di recuperare incappa in una piccola scivolata e si ritrova 7°. Da quel momento Maxime cala leggermente il ritmo e decide di non rischiare ulteriormente. Il tracciato però non tradisce solo lui, ma anche tanti altri piloti che lo precedono e a fine gara, dopo una manche condotta intelligentemente, Renaux chiude 4°. A fine giornata, dal computo delle manche viene accreditato del 2° posto assoluto e per la seconda volta consecutiva e la terza stagionale, sale sul podio di un GP. In classifica di campionato, è stabilmente 3° e sempre più vicino al secondo in classifica.

Henry Jacobi 2020 MXGP of Città di Faenza
Henry Jacobi 2020 MXGP of Città di Faenza

Nella classe MXGP, Henry Jacobi #29 centra il 5° tempo nelle libere ma nelle cronometrate non riesce a ripetersi e ci classifica 16°. Nella prima frazione di gara il tedesco mette a segno una discreta partenza e al termine della prima tornata è 13°. La sua manche scorre regolare e senza errori e al termine delle diciassette tornate di gara, Henry fa suo il 14° posto che gli vale la conquista di sette punti. Gara 2 invece, dura solo due giri per Jacobi. Partito a centro gruppo in 15a posizione, la sua gara termina nel corso del secondo giro quando a seguito di una caduta, è costretto al ritiro. Con il solo punteggio di gara1, a fine giornata Henry è 17°; in classifica di campionato conserva la 19a posizione.

L’MXGP of Emilia Romagna, terzo GP di questo primo ‘trittico’ italiano di gare, si terrà domenica 13 settembre,sempre sul tracciato di Faenza.

Maxime Renaux #959: “La giornata è andata bene sin dalle prove con un 2° posto nelle cronometrate. In gara 1 sono partito bene; mi sono posizionato 2° quasi subito ed ho terminato la manche mantenendo la posizione. In gara 2 è stata un po’ più difficile, soprattutto nei primi giri e di conseguenza ho subito qualche sorpasso. Dopo alcune tornate poi sono incappato in una caduta e dopo essere rimontato in sella, ho cercato di evitare altri errori perché la pista era davvero insidiosa. Tutto sommato, sono contento di questo secondo podio e spero di fare meglio nel prossimo round.”

Maxime Renaux 2020 MXGP of Città di Faenza
Maxime Renaux 2020 MXGP of Città di Faenza
Maxime Renaux 2020 MXGP of Città di Faenza
Maxime Renaux 2020 MXGP of Città di Faenza

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024