Team BBR Offroad – 2020 EMX2T Round of Città di Faenza: press release

Share on:

Secondo round positivo per Emanuele Alberio nel Campionato EMX2T di Faenza. Al termine di due solide manche, il lombardo centra la ‘top 10’ con un settimo posto assoluto.

Per la seconda volta in questa stagione 2020, il FIM Motocross World Championship torna in versione ‘infrasettimanale’ per portare a termine quello che è il calendario stagionale. Teatro del settimo round, sempre il ‘Monte Coralli’ di Faenza, che per l’occasione ospita, oltre alle classi mondiali, anche il secondo round del Campionato EMX2T.

Dopo il precedente round alquanto sfortunato Emanuele Alberio #499, portacolori del Team BBR Offroad, questa volta ha dato vita ad una buona prestazione che finalmente lo ha riportato nella parte alta della classifica di giornata e di campionato.

Nelle prove libere Emanuele è subito 7° e nelle seguenti cronometrate, centra il 10° tempo assicurandosi un buon cancelletto sullo schieramento di partenza.

Emanuele Alberio 2020 EMX2T Round of Città di Faenza, Faenza #2
Emanuele Alberio 2020 EMX2T Round of Città di Faenza, Faenza #2

La prima frazione di gara vede un buono spunto in partenza per il lombardo che al termine del primo giro occupa la 6a posizione. Al secondo passaggio la KTM #499 è 5a per poi risalire di una altra posizione e occupare la 4a piazza sino all’ottavo giro. Nel corso delle restanti tornate però Emanuele accusa un po’ di stanchezza , cala il ritmo e subisce alcuni sorpassi, classificandosi 7° sul traguardo.

Nella seconda frazione, che si tiene nel primo pomeriggio, parte leggermente più arretrato e dopo il primo giro è 11°. La sua progressione verso la parte della classifica è però costante e nonostante un tracciato ‘ostico’ per quanto riguarda i sorpassi, Alberio recupera tre posizioni e completa la corsa con un 8° posto. A fine giornata, viene accreditato del 7° posto mentre in classifica di campionato, fa ingresso nella ‘top 10’ e si posiziona 9°.

Il Campionato Europeo Motocross 2T tornerà in pista sabato 12 settembre per il 3° round stagionale. I due round finali si terranno poi nel mese di Novembre sul tracciato di Pietramurata.

Emanuele Alberio 2020 EMX2T Round of Città di Faenza, Faenza #2
Emanuele Alberio 2020 EMX2T Round of Città di Faenza, Faenza #2

Emanuele Alberio #499: “Oggi è andata meglio di sabato anche se so che è nelle mie possibilità fare qualcosa in più. In qualifica è andata poco meglio rispetto al precedente round come posizione, ma molto meglio come tempi, perché il distacco da chi precedeva era nettamente inferiore. Nella prima manche sono partito bene ma un po’ di errori nel primo giro mi hanno arretrato di qualche posizione. In seguito ho trovato il mio ritmo ed ho cominciato a rimontare ma verso fine gara, ero stanco ed ho mollato un po’; di conseguenza ho perso qualche posizione ed ho chiuso 7°. Nella seconda manche ero ancora stanco perciò ho guidato tutta la manche cercando di amministrare le forze e senza strafare. Dall’ 11° posto iniziale ho chiuso 8°, classificandomi 7° di giornata e recuperando un po’ di posizioni in campionato. Sono contento del risultato ma so che si può fare di più. Ho fatto tre gare in quattro giorni, domenica sono stato anche a Crotta d’Adda per il regionale, e il mio fisico non ha recuperato al 100%.  Ora avrò qualche giorno in più per rimettermi in forma in vista del round di sabato. Ringrazio in team, la mia famiglia e tutti quelli che mi aiutano. Ciao.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024