Team Seven Motorsport – 2024 EMX250 Round of Germany, Teutschenthal: Press Release

Share on:

Solido fine settimana per Nicola Salvini in Germania. Sul tracciato di Teutschenthal, tra fango e pioggia, il pilota del Team Seven Motorsport centra la ‘top 20’ di giornata della EMX250 chiudendo entrambe le manche a punti.

Dopo due settimane dalla tappa francese di St Jean d’Angely, il FIM Motocross World Championship riprende il suo cammino facendo sosta in Germania per l’omonimo GP. Teatro dell’evento è lo storico catino di Teutschenthal, situato nel cuore della Germania a pochi chilometri dalla città di Lipsia. Per l’occasione è previsto anche il quinto round del Campionato EMX250, prova che pone fine alla prima parte di stagione per i ragazzi dell’europeo e li proietta verso le cinque tappe finali.

Soddisfatti delle prestazioni ottenute in occasione del Prestige di Montevarchi, il Team Seven Motorsport e Nicola Salvini #79 si presentano in Germania fiduciosi di poter protrarre il buon momento.

Sin dalle prove libere, Nicola sembra gradire il ‘tortuoso’ tracciatodi Teutschenthal caratterizzato dal fondo duro e molto segnato. Nelle libere l’italiano chiude 16esimo e, nelle seguenti cronometrate, migliora leggermente la sua prestazione chiudendo 14esimo.

Nicola Salvini 2024 EMX250 Round of Germany Teutschenthal
Nicola Salvini 2024 EMX250 Round of Germany Teutschenthal

Nel primo pomeriggio, il meteo ‘minaccia’ pioggia quando i ragazzi della EMX250 si allineano per prendere il via di gara 1. In partenza Nicola ha un buon spunto e si posiziona subito nella parte alta della classifica occupando la 12esima posizione. Sino al decimo passaggio, Salvini mette in campo una solida prestazione cedendo solo due posizioni e assestandosi in 14esima piazza ma, nelle restanti tornate che conducono alla bandiera a scacchi, sul circuito irrompe un imponente nubifragio e il pilota decide di calare leggermente il ritmo per non incappare in errori. A fine manche, transita 18esimo sul traguardo conquistando tre punti.

Domenica mattina, la pioggia precedentemente caduta ed il fango accolgono i piloti del Campionato EMX250, pronti per disputare gara 2. In avvio Nicola parte nuovamente bene posizionandosi nel gruppo di testa e, al termine del giro iniziale, transita 11esimo. Ancora una volta il giovane italiano del Team Seven Motorsport mette in campo una solida prestazione e, con un buon ritmo di gara, riesce a chiudere nella ‘top 10’ conquistando il 13esimo posto su un tracciato molto segnato, difficile, tecnico ed insidioso.

Nicola Salvini 2024 EMX250 Round of Germany Teutschenthal
Nicola Salvini 2024 EMX250 Round of Germany Teutschenthal

Grazie alle due buone manche disputate, Salvini centra la ‘top 20’ di giornata chiudendo il GP in 15esima posizione. In classifica generale, nonostante l’assenza nei primi due round, Nicola si posiziona 22esimo e si avvicina sempre di più alla parte alta della classifica.

Per il fine settimana dell’8 e 9 giugno, il FIM Motocross World Championship si trasferisce nel nord Europa per disputare il GP di Lettonia sul tracciato di Kegums. Il Team Seven Motorsport sarà presente all’evento con il solo Cesar Paine Diaz #240 che si ritroverà impegnato nel sesto round del Campionato EMX125.

Nicola Salvini #79: “La gara è andata discretamente bene. Dopo le libere, nelle cronometrate ho ottenuto un 14esimo tempo. Nella prima manche sono partito bene ma non ho avuto un buon ritmo ed ho chiuso 18esimo. Nella seconda manche sono partito benissimo curvando in sesta posizione ma un errore nella curva seguente, mi ha fatto arretrare di numerose posizioni. In questa seconda frazione però, ho avuto un buon ritmo ed ho chiuso 13esimo. Sono ‘carico’ e pronto per le prossime gare”.

Partner Team Seven Motorsport 2024
Partner Team Seven Motorsport 2024

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024