TecnoB Racing Team– 2024 CI MX PRO Prestige MX1/MX2 – RND #2, Cingoli: Press Release

Share on:

Prova positiva quella di Cingoli per il TecnoB Racing Team, presente al secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 con Stefano Pezzuto.

Nel fine settimana appena trascorso, sul tracciato marchigiano di Cingoli, si è tenuto il secondo round del Prestige MX1/MX2 e a guidare la Honda CRF450 del team piemontese TecnoB Racing, coadiuvato per l’occasione da Antonio Lippolis, c’era Stefano Pezzuto #878, pluricampione italiano schierato nella classe MX1 Elite.

Il fine settimana è stato sicuramente caratterizzato da un meteo non favorevole, con clima freddo e frequenti rovesciate che hanno imperversato soprattutto nella giornata di sabato e compromesso gran parte domenica.

Nella giornata dedicata alle prove, quando i ragazzi della classe MX1 fanno il loro ingresso in pista per le cronometrate, arriva anche un’improvvisa scrosciata di pioggia. Stefano, dopo il secondo tempo ottenuto nelle libere, non riesce a ripetersi a causa del tracciato più scivoloso e completa la sessione ottenendo il sesto tempo.

Stefano Pezzuto 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli
Stefano Pezzuto 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli

Domenica il cielo è sereno ma la pioggia caduta copiosamente durante la notte ha lasciato il suo segno, rendendo il fondo molto fangoso. Nella prima manche Stefano parte subito bene ma lungo l’arco delle quindici tornate di gara non trova il giusto ‘feeling’ con il tracciato maceratese e chiude decimo. Nella seconda manche, una caduta nel corso della prima tornata lo costringe a rimontare dalla 18esima posizione. Conquistata la nona posizione, a tre giri dal termine un problema tecnico lo priva di un risultato da ‘top 10’.

A fine gara, si ritrova 13esimo in classifica di giornata; in campionato, rimane all’interno della ‘top 10’ ma scivolando dalla nona alla decima piazza.

Stefano Pezzuto 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli
Stefano Pezzuto 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli

La terza tappa del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 è prevista per il fine settimana del 25 e 26 maggio presso il tracciato toscano di Montevarchi, in provincia di Arezzo. Per quella data, il TecnoB Racing Team spera di ritrovare anche il suo pilota MX2 Eugenio Barbaglia, infortunatosi in occasione della prova di apertura di Mantova e in via di guarigione.

Stefano Pezzuto #878: “Il sabato non è andato benissimo perché, a causa della pioggia, abbiamo avuto solo un giro per qualificarci e sono riuscito a fare soltanto il sesto tempo, nonostante le buone premesse delle prove libere. Nella prima manche sono partito nella ‘top 5’ ma non ho preso un buon ritmo chiudendo in 10esima posizione. Nella seconda manche sono partito nuovamente nella ‘top 5’ solo che, nel primo giro, sono incappato in una caduta ripartendo poi intorno alla 18esima posizione. Con molta grinta e determinazione ho recuperato bene fino all’ottava piazza tenendo sempre un bel passo. A un giro e mezzo dalla fine però, quando stavo per avvicinarmi alla settima posizione, non ho potuto terminare la gara per un problema tecnico alla moto”.

TecnoB Racing Team: “Peccato aver avuto pochi giorni per prepararci alla gara con Stefano. Tutto sommato è stato un buon weekend anche se siamo un po’ rammaricati per l’epilogo di gara 2. Ci teniamo a ringraziare Antonio Lippolis, che come sempre si è prodigato per aiutarci, e ringraziamo Stefano Pezzuto per aver dato il massimo per ottenere un buon risultato in quel di Cingoli, un vero professionista con una grinta esagerata. Adesso ci prepareremo per la prova di Montevarchi e aspetteremo il ritorno di Eugenio Barbaglia, senza escludere altre novità o conferme”.

Stefano Pezzuto 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli
Stefano Pezzuto 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli
Partner 2024 TecnoB Racing Team
Partner 2024 TecnoB Racing Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024