Team BBR Offroad – 2024 CI MX PRO Prestige MX1/MX2 – RND #2, Cingoli: Press Release

Share on:

Fine settimana tutto sommato positivo quello di Gianluca Nebbia nel secondo round del Prestige MX1/MX2 di Cingoli. Dopo una buona qualifica nella giornata di sabato, il pilota del Team BBR Offroad fatica in gara per le condizioni estreme del tracciato e si ritrova fuori dalla ‘top 10’ della MX1 Fast.

La lunga pausa del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2, dopo la prova di apertura di Mantova, termina nel fine settimana del 20 e 21 aprile quando team e piloti si ritrovano presso il tracciato marchigiano di Cingoli per disputare il secondo appuntamento dei sei in calendario.

Dopo la bella prova disputata in apertura di stagione, il Team BBR Offroad e Gianluca Nebbia #566 sono presenti anche a quest’evento, con l’intento di migliorarsi e di puntare ad un risultato da podio nella MX1 Fast.

Il fine settimana però, è pesantemente condizionato dal meteo avverso. La pioggia caduta nei giorni antecedenti la gara e, a fasi alterne, sino a sabato notte, rende il tracciato molto fangoso, tecnico ed insidioso.

Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli
Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli

Nelle prime ore del sabato, quando i piloti fanno il loro ingresso in pista per le libere, il tracciato è ancora in buone condizioni. Gianluca, assegnato al gruppo 2, chiude 18esimo. Nelle seguenti cronometrate una pioggia improvvisa complica la situazione ma il pilota del Team BBR Offroad, trova il ‘giro buono’ e si qualifica con il 13esimo tempo.

Domenica, dopo la bomba d’acqua del sabato notte, il tracciato si rivela molto più fangoso. In avvio di di gara 1 Gianluca non riesce a trovare un varco dopo la prima curva e al termine del primo passaggio transita 29esimo. Dopo una breve rimonta, si assesta fuori dalla ‘top 20’ e la sua gara termina in 32esima posizione assoluta.

In gara 2, Gianluca ripete grossomodo la prestazione della precedente frazione e dopo una partenza difficile, chiude in 30esima piazza assoluta.

Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli
Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli

A fine giornata, la classifica della MX1 Fast lo vede accreditato del 15esimo posto. In classifica generale, la prestazione leggermente ‘sottotono’ lo vede arretrare dalla sesta all’11esima posizione.

Il ‘Miravalli’ di Montevarchi, sarà il teatro della terza prova ma per vedere nuovamente in azione i piloti del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2, bisognerà aspettare sino al 25 e 26 maggio. La sezione ‘Junior’ del Team BBR Offroad invece, sarà in pista il prossimo weekend a Chiusdino, dove per il Campionato Italiano MX Junior si terrà la seconda ed ultima Selettiva Zona Nord Ovest.

Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli
Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige MX1-MX2 Cingoli

Gianluca Nebbia #566: “Weekend positivo quello di Cingoli. Il sabato è stato ottimale. Durante le qualifiche è iniziato a piovere ma sono riuscito comunque a trovare un buon giro e a terminare 13esimo del mio gruppo. La domenica è stata più dura del previsto a causa delle difficili condizioni in pista. Sono comunque molto soddisfatto di aver portato a termine due buone manche senza commettere troppi errori. È stata una gara che mi ha permesso di fare esperienza per il futuro. Attualmente nel campionato MX1 Fast sono in 11esima posizione. Ringrazio tantissimo mio padre che mi ha seguito per tutto il weekend e che mi permette ogni volta di dare il massimo. Inoltre, il Team BBR Offroad, Suardi Suspension e tutte le persone che mi supportano”.

Partner 2024 Team BBR Offroad
Partner 2024 Team BBR Offroad

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024