Ghidinelli Racing Team – 2023 CI MX PRO Prestige MX1/MX2, Maggiora: Press Release

Share on:

Nel secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige arriva il primo podio stagionale per il Ghidinelli Racing Team. Matteo Russi si classifica terzo assoluto della MX2 Fast a seguito di una grintosa seconda manche.

Nel fine settimana del 22 e 23 aprile il ‘Mottaccio del Balmone’ di Maggiora, in provincia di Novara, è il teatro del secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 e il Ghidinelli Racing Team è presente all’evento con il suo pilota Matteo Russi #188, schierato nella classe MX2 Fast.

La giornata di sabato, il tracciato si rivela molto fangoso a causa delle insistenti piogge cadute nelle giornate antecedenti la gara.

Nel primo ingresso in pista utile per prendere confidenza con il tracciato, Matteo ottiene il 16esimo tempo; nelle seguenti cronometrate, quando bisogna dare il massimo per guadagnarsi una buona posizione in griglia di partenza, Russi migliora sensibilmente la sua prestazione chiudendo sesto del suo gruppo.

Matteo Russi 2023 CI MX PRO Prestige Maggiora
Matteo Russi 2023 CI MX PRO Prestige Maggiora

Nella giornata di domenica il meteo è buono e il tracciato è in condizioni migliori rispetto al sabato. Nella prima manche Matteo parte ai margini della ‘top 20’ e lungo l’arco delle sedici tornate di corsa ha un andamento altalenante. Sul traguardo, si ritrova così 26esimo assoluto e 11esimo della MX2 Fast.

Nella seconda manche però, il pilota del Ghidinelli Racing Team parte deciso per riscattarsi dalla prova opaca della precedente frazione. La partenza è praticamente simile a quella della prima manche ma questa volta, Matteo riesce a risalire attraverso il gruppo e a tagliare il traguardo 13esimo assoluto e secondo della MX2 Fast.

Grazie alla buona prestazione messa in campo nella seconda frazione, Matteo guadagna il primo podio stagionale aggiudicandosi il terzo posto di giornata della MX2 Fast e con il punteggio acquisito, consolida il suo quarto posto in classifica generale.

Matteo Russi 2023 CI MX PRO Prestige Maggiora
Matteo Russi 2023 CI MX PRO Prestige Maggiora

Il terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige è fissato per il fine settimana del 13 e 14 maggio presso il tracciato marchigiano di Fermo. Prima della suddetta data, Matteo Russi e il Ghidinelli Racing Team saranno impegnati in due round del Campionato EMX250; quello portoghese di Agueda il 29 e 30 aprile e quello spagnolo di intu Xanadù – Arroyomolinos del 6 e 7 maggio.

Matteo Russi #88: “Sabato mi sono trovato subito molto a mio agio con il tracciato ottenendo subito un buon tempo nelle cronometrate. La prima manche è stata un disastro, sono partito male e non sono riuscito a trovare il giusto ritmo però nella seconda mi sono rifatto, mettendo in atto una buona rimonta e concludendo terzo di giornata della MX2 Fast. Sicuramente si poteva fare meglio ma per ora ci accontentiamo.”

Partner 2023 Team Ghidinelli Racing
Partner 2023 Team Ghidinelli Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024