Fine settimana impegnativo per il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross impegnato nella seconda Selettiva del Campionato Junior di Montalbano Jonico

Share on:

Trascorso poco meno di un mese dalla prova di Grottazzolina, il 22 e 23 aprile il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross ritorna in pista per un’altra importante prova di carattere nazionale: la seconda Selettiva Zona Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior presso il tracciato lucano di Montalbano Jonico.

Anche per quest’occasione, saranno tante le giovani promesse del motocross che vestiranno i colori del team siciliano. Nella classe 65 Debuttanti rivedremo in azione Francesco Vasta e Salvatore D’Angelo affiancati alla ‘new entry’ Vincenzo Puleo, alla sua prima gara nazionale con i colori del Bertuccelli Team Racing Scuola Cross.

Anche nella classe 65 Cadetti, ci saranno due conferme ed una ‘new entry’: ritroveremo infatti Filadelfo Furnari e Diego D’Angelo già visti in azione a Grottazzolina e il nuovo acquisto del team Matteo Coppolino.

Nella classe 85cc., suddivisa in anch’essa in due categorie, il team schiera trepiloti. Nella Junior c’è la ‘new entry’ Francesco Picciolo al fianco di Alessandro Ferraro già visto in azione a Grottazzolina. Quest’ultimo, autore di una buona prova sul tracciato marchigiano dove ha ottenuto il quarto posto assoluto, in quel di Montalbano Jonico può sicuramente puntare ad un gradino del podio.

Alessandro Ferraro 2023 CI MX Junior Grottazzolina
Alessandro Ferraro 2023 CI MX Junior Grottazzolina

Nella Senior c’è Dario Caserta, che dovrà riscattarsi dopo il doppio zero rimediato in quel di Grottazzolina a causa di alcuni problemi fisici che gli preclusero la partecipazione alle manche della domenica. Fondamentale per lui sarà ottenere buoni piazzamenti per guadagnarsi l’accesso alle semifinali di Savignano sul Panaro (MO).

Infine, dopo aver recuperato dall’infortunio subito prima della prova marchigiana, torna in gara Pierpaolo Mosca nell’agguerrita classe 125. Anche per lui, nella gara di Montalbano Jonico sarà importante ottenere dei buoni piazzamenti per guadagnarsi l’accesso alle semifinali.

Le gare purtroppo non saranno trasmesse in TV ne su piattaforme digitali ma ci sarà la possibilità di seguire il Live Timing sul sito ufficiale di MGM Timing al seguente link.

Bertuccelli Team Racing Scuola Cross 2023 CI MX Junior Grottazzolina
Bertuccelli Team Racing Scuola Cross 2023 CI MX Junior Grottazzolina
Partner 2023 Bertuccelli Team Racing Scuola Cross
Partner 2023 Bertuccelli Team Racing Scuola Cross

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Banner MXGPTV 2023

Share on: