Ghidinelli Racing Team – 2023 Internazionali d’Italia MX EICMA Series, Pietramurata: Press Release

Share on:

Con la prova di Pietramurata, gli Internazionali d’Italia MX EICMA Series giungono al termine. Matteo Russi del Ghidinelli Racing Team centra una buona qualifica ma in gara viene penalizzato da due partenze a fondo gruppo.

Per il round conclusivo degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series, team e piloti si ritrovano presso il tracciato internazionale ‘Ciclamino’ di Pietramurata, situato alle falde delle dolomiti in una cornice molto caratteristica.

Per il Ghidinelli Racing Team, in pista c’è Matteo Russi #88.

Nella mattinata di domenica, i piloti della classe MX2 affrontano la sessione unica di prove libere e cronometrate. I tanti iscritti costringono gli organizzatori a suddividere i piloti in due gruppi dove solo i primi quaranta guadagnano l’accesso alle manche di gara. Nonostante siano presenti un bel po’ di piloti di caratura internazionale, Matteo centra una buona qualifica e nel gruppo 1, chiude con il 12esimo tempo.

Matteo Russi 2023 INT Italia MX EICMA Series Pietramurata
Matteo Russi 2023 INT Italia MX EICMA Series Pietramurata

Purtroppo però, le sensazioni positive per la gara dopo la buona prestazione realizzata in prova, vengono disattese. In entrambe le frazioni, Matteo parte molto male e si ritrova in fondo al gruppo. Su un tracciato insidioso e molto segnato, il pilota del Ghidinelli Racing Team non riesce a trovare il giusto ‘feeling’ per portare a termine delle buone rimonte e a fine giornata, si ritrova con un 36esimo ed un 31esimo posto che sono un risultato ben lontano da quello che lui ed il team si aspettavano.

Conclusa questa breve esperienza negli Internazionali d’Italia MX EICMA Series, Matteo e il Ghidinelli Racing Team si concentreranno sulla preparazione in vista della prima importante prova del Campionato EMX250 che si terrà in quel di Riola Sardo (OR) il 26 marzo. La settimana seguente, quella dell’1 e 2 aprile, ci sarà anche il round di apertura del Campionato Italiano MX Pro Prestige presso il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova.

Matteo Russi 2023 INT Italia MX EICMA Series Pietramurata
Matteo Russi 2023 INT Italia MX EICMA Series Pietramurata

Matteo Russi #88: La gara non ha avuto un esito positivo nonostante la buona qualifica che ho centrato. In entrambe le frazioni ho fatto due pessime partenze e non sono riuscito a prendere un buon passo gara, ritrovandomi sempre a tagliare il traguardo tra gli ultimi. Sicuramente c’è da lavorare. Adesso mi allenerò un po’ sulla sabbia in vista della prima prova del Campionato EMX250 di Riola Sardo prevista per il 26 marzo.”

Partner 2023 Team Ghidinelli Racing
Partner 2023 Team Ghidinelli Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024