Team Seven Motorsport – 2024 Internazionali d’Italia Motocross, Riola Sardo: Press Release

Share on:

Riola Sardo ospita il round di apertura degli Internazionali d’Italia Motocross nel primo fine settimana di febbraio. Nella 125, Cesar Paine Diaz del Team Seven Motorsport centra la ‘top 20’ di giornata, mettendosi in evidenza in gara 2 dove chiude tredicesimo.

Domenica 4 febbraio gli Internazionali d’Italia Motocross, come di consueto, danno ufficialmente il ‘via’ alla nuova stagione agonistica ed il Team Seven Motorsport si presenta all’evento schierando solo Cesar Paine Diaz #240 nella classe 125. Assenti purtroppo Alfio Pulvirenti, Nicola Salvini e Lorenzo Pecorilli.

Teatro dell’evento, il famigerato tracciato internazionale ‘Le Dune’ di Riola Sardo, caratterizzato da un fondo interamente sabbioso e situato sulla costa ovest della Sardegna, in provincia di Oristano.

L’evento, concentrato interamente nella giornata di domenica, inizia con l’ingresso in pista nelle prime ore del mattino dei ragazzi della ottavo di litro. Nella sessione unica di prove libere e cronometrate, Cesar ‘agguanta’ un discreto 15esimo tempo.

Cesar Paine Diaz 2024 INT Italia MX Riola Sardo

Nella prima manche il cileno non è fortunato e nella ‘bagarre’ della prima curva rimane coinvolto in una caduta multipla. Ripresa la corsa dalle ultime posizioni e senza gli occhiali, danneggiati nella caduta, Cesar dà il massimo per recuperare il maggior numero di posizioni sino a giungere 21esimo al traguardo.

Nella seconda manche la sua andatura è più regolare e dopo una partenza in 17esima piazza, Cesar duella all’interno della ‘top 20’ sino a portarsi in 13esima posizione. Nonostante un piccolo calo fisico a pochi giri dal termine, l’alfiere del Team Seven Motorsport rimonta tre posizioni nel finale di gara, chiudendo la corsa con un buon 13esimo posto.

Cesar Paine Diaz 2024 INT Italia MX Riola Sardo
Cesar Paine Diaz 2024 INT Italia MX Riola Sardo

A fine giornata Cesar si ritrova all’interno della ‘top 20’ accreditato del 18esimo posto.

Il secondo e ultimo round degli Internazionali d’Italia Motocross si terrà domenica 11 febbraio presso il tracciato lombardo del ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova. In quell’occasione, ci saranno anche in pista Alfio Pulvirenti e Nicola Salvini, entrambi schierati nella classe MX2.

Cesar Paine Diaz #240: “Le prove cronometrate sono andate abbastanza bene con un 15esimo. Nella prima manche sono caduto in partenza e sono giunto al traguardo 21esimo, per di più senza occhiali. Nella seconda manche sono partito a centro gruppo e ho terminato 13esimo”.

Partner Team Seven Motorsport 2024
Partner Team Seven Motorsport 2024

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024