Team Factory Paolucci Racing – 2023 CI MX Junior – Finale #02, Ottobiano: Press Release

Share on:

Fine settimana sottotono quello di Ottobiano per il Team Factory Paolucci Racing. Nella seconda finale dello Junior, Vannelli e Paolucci si qualificano nel gruppo B della 125. Fine settimana difficile anche per Papa nella 85 Junior.

Per il terzo fine settimana di settembre team e piloti del Campionato Italiano MX Junior si ritrovano presso il catino internazionale dell’Ottobiano Motorsport per disputare la seconda finale in calendario. Nelle classi 125 e 85 Junior il Team Factory Paolucci Racing schiera Nicolò Paolucci #313, Gabriele Vannelli #179 e il piccolo Leonardo Papa #35.

Sull’impegnativo e insidioso fondo sabbioso del catino pavese, i ragazzi del Team Factory Paolucci racing non hanno brillato come al solito, pagando la poca esperienza su fondi così morbidi e incappando anche in qualche errore di troppo.

Nella classe 125, sia Gabriele Vannelli che Nicolò Paolucci falliscono l’obiettivo primario di qualificarsi nel gruppo A e prendono parte alle due manche di gara della 125 gruppo B. Gabriele vince la prima manche dopo una bella partenza ma nella seconda non trova il giusto ‘feeling’ con il tracciato molto segnato e chiude settimo. Il suo weekend giunge al termine con un secondo posto.

Gabriele Vannelli 2023 CI MX Junior Ottobiano
Gabriele Vannelli 2023 CI MX Junior Ottobiano

Nicolò invece incappa in un errore in gara 1 che lo retrocede tra le ultime posizioni ed un ritiro in gara 2 causato da una mancanza di concentrazione. In classifica generale, attualmente occupano rispettivamente la 41esima e 58esima posizione.

Nella classe 85 Junior, il fine settimana di Leonardo Papa non va molto meglio. Trentacinquesimo al termine delle cronometrate, riesce ad esprimersi al meglio sono nella seconda manche della domenica dove centra il 24esimo posto a seguito di una discreta partenza. Nella prima manche del sabato, chiude 34esimo dopo una partenza nelle retrovie. Trentesimo di giornata, migliora di due posizioni in classifica generale passando dal 28esimo al 26esimo posto.

Leonardo Papa 2023 CI MX Junior Ottobiano
Leonardo Papa 2023 CI MX Junior Ottobiano

L’epilogo del Campionato Italiano MX Junior si terrà sul tracciato marchigiano di Cingoli nel sabato 21 e domenica 22 ottobre.

Nicolò Paolucci #313: “Questo weekend non è stato uno dei migliori sicuramente! In qualifica non sono riuscito a qualificarmi nel gruppo A. Nella prima manche sono partito bene ma per una caduta ho finito tra le ultime posizioni. Nella seconda manche mi sono ritirato perché mi sono reso conto che non ero concentrato alla guida e volevo evitare di commettere errori gravi.”

Nicolò Paolucci 2023 CI MX Junior Ottobiano
Nicolò Paolucci 2023 CI MX Junior Ottobiano

Gabriele Vannelli #179: “Purtroppo in questa gara di Ottobiano non ho centrato la qualifica nel gruppo A. In gara 1 sono partito bene e dopo aver recuperato alcune posizioni, ho tagliato il traguardo per primo. In gara 2 sono nuovamente partito nelle prime posizioni ma a causa del tracciato veramente impegnativo ho subito qualche sorpasso e ho chiuso settimo. Sono deluso di questo fine settimana ma vedrò di rifarmi nella prossima gara.”

Leonardo Papa #35: “Il weekend non è iniziato bene con un 35esimo tempo nelle qualifiche. Sanato, nella prima manche, ho concluso 34esimo a causa di due cadute. Ho faticato a trovare il giusto ‘feeling’ con il terreno sabbioso nella giornata di sabato ma poi domenica, dopo aver centrato una discreta partenza nella seconda manche, ho chiuso 24esimo. Sicuramente non sono soddisfatto del risultato ma ho fatto una bella esperienza su un tracciato impegnativo che mi aiuterà nella mia crescita.”

Partner 2023 Team Factory Paolucci Racing
Partner 2023 Team Factory Paolucci Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024