Anche nella difficile prova di Ottobiano, seconda finale dello Junior, Giacomo Dondè si conferma nella ‘top 10’ della 65 Cadetti

Share on:

Nel terzo fine settimana di settembre sul circuito internazionale di Ottobiano si è tenuta la seconda finale del Campionato Italiano MX Junior relativa alla classe 65 Junior. Il giovane Giacomo Dondè ha ottenuto risultati positivi confermandosi nella ‘top 10’ della classifica generale.

Sul difficile e impegnativo fondo sabbioso dell’Ottobiano Motorsport, Giacomo si è dimostrato a suo agio sin dalle prove libere ottenendo il sesto tempo. Nelle seguenti cronometrate ha migliorato la sua prestazione e per la prima volta in questa stagione, ha chiuso la sessione nella ‘top 5’ centrando il quinto tempo.

Le due manche di gara, sono state condizionate da piccole cadute ma nonostante tutto, Giacomo ha recuperato le posizioni perse con determinazione e al termine di esse, ha ottenuto un ottavo ed un dodicesimo posto che gli sono valsi il undicesimo posto di giornata.

La terza ed ultima finale del Campionato Italiano MX Junior è prevista per il fine settimana del 21 e 22 ottobre sul tracciato marchigiano di Cingoli, circuito tradizionale dal fondo duro e argilloso.

Giacomo Dondè 2023 CI MX Junior Ottobiano
Giacomo Dondè 2023 CI MX Junior Ottobiano

Giacomo Dondè #318: “Il fine settimana non è andato proprio come mi aspettavo ma alla fine sono soddisfatto. In qualifica ho finalmente centrato la ‘top 5’ ottenendo il quinto tempo e al termine delle due manche di gara ho chiuso nella undicesimo grazie ad un ottavo ed un dodicesimo posto. C’è da aggiungere che in gara 1 sono caduto due volte e in gara 2 sono scivolato. Ora mi preparerò per Cingoli e spero di migliorare ulteriormente.”

Giacomo Dondè 2023 CI MX Junior Ottobiano
Giacomo Dondè 2023 CI MX Junior Ottobiano

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024