Team CSR Racing – 2023 CI MX Junior – Finale #03, Cingoli: Press Release

Share on:

Fine settimana difficile quello di Cingoli per i ragazzi del Team CSR Racing, presenti nell’ultima finale del Campionato Italiano MX Junior sul tracciato marchigiano di Cingoli. Nonostante il meteo incerto e un tracciato difficile e selettivo, sia De Luca che Dionisi portano a termine entrambe le manche.

Con la prova marchigiana di Cingoli presso lo storico catino intitolato a ‘Bartolomeo Tittoni’, si chiude l’edizione 2023 del Campionato Italiano MX Junior che incorona i suoi campioni e saluta momentaneamente team e piloti, rimandando l’appuntamento con la serie alla nuova stagione 2024

Per l’occasione, il Team CSR Racing si presenta al completo con Bernardo Dionisi #235 e ritrovando anche Andrea De Luca #72, entrambi schierati nella classe 125 Junior.

Nella giornata di sabato, il tracciato in perfette condizioni permette ai piloti di esprimersi al meglio sui numerosi sali scendi e contropendenze che caratterizzato il tracciato. Al termine delle prove cronometrate, Andrea ottiene il 19esimo tempo del suo gruppo e si guadagna la qualifica nel gruppo dei migliori; Bernardo, 26esimo del suo gruppo, si qualifica per il gruppo B.

Bernardo Dionisi 2023 CI MX Junior Cingoli
Bernardo Dionisi 2023 CI MX Junior Cingoli

Nelle due manche di gara del gruppo B, ripartite tra sabato e domenica, Bernardo ottiene un 13esimo ed un 16esimo posto e si ritrova 54esimo in classifica di giornata. Al di là del risultato finale in classifica generale, la sua stagione giunge al termine con un bagaglio di esperienza acquisito notevole e con la consapevolezza che c’è tanto ancora da lavorare per raggiungere gli obiettivi sperati.

Nelle due frazioni del gruppo A, Andrea non commette errori eclatanti ma l’assenza nelle due precedenti prove si fa sentire. Partito sempre fuori dalla ‘top 20’, non riesce a rimontare su un tracciato difficile, insidioso e selettivo collezionando di fatto un 34esimo ed un 32esimo posto. Con il 33esimo posto di giornata, chiude la sua stagione dello junior ben lontano dalle posizioni che contano ma sul suo risultato finale, pesano molto le assenze di Castiglione del Lago e Ottobiano.

Andrea De Luca 2023 CI MX Junior Cingoli
Andrea De Luca 2023 CI MX Junior Cingoli

Completata questa impegnativa stagione, il Team CSR Racing è già proiettato al 2024. Riccardo Cassese è già al lavoro per rinnovare la line up di piloti, per migliorare il team e la sua struttura logistica.

Andrea De Luca, #72, “Fine settimana impegnativo quello di Cingoli. Nelle prove cronometrate sono riuscito a rientrare nel gruppo dei più veloci con la 19esima posizione. Le due manche di domenica sono state davvero molto difficili e alla fine ho chiuso al 33esimo posto, portando a casa tanta esperienza. Un ‘grazie’ sentito alla mia famiglia, al Team CSR Racing e a tutti gli sponsor”.

Dionisi Bernardo, #235: “Con la finale del Campionato Junior di Cingoli, è arrivato il tempo dei bilanci sulla stagione appena trascorsa. Tanta l’esperienza e molte le soddisfazioni avute, pensando già al campionato 2024. Ringrazio di cuore i miei familiari per il loro continuo sostegno; il Team CSR Racing per il costante supporto ed in ultimo, ma non per ordine di importanza, il mio allenatore Alessandro Pagliacci, per la puntuale preparazione atletica”. 

Partner 2023 Team CSR Racing
Partner 2023 Team CSR Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024