Team BBR Offroad – 2024 CI MX Junior – Selettiva Zona Nord Ovest #01, Cremona: Press Release

Share on:

Il Team BBR Offroad presente a Cremona per la prima Selettiva Zona Nord Ovest del Campionato Italiano MX Junior. Il maltempo e qualche caduta di troppo penalizzano Regis e Bettiga nella classe 125. L’unico risultato positivo arriva nella 85 Senior con Bianchi che centra la ‘top 20’.

La nuova stagione per il Team BBR Offroad, inizia nel fine settimana del 9 e 10 marzo presso il tracciato lombardo di Cremona dove si tiene la prima Selettiva Zona Nord Ovest del Campionato Italiano MX Junior.

Il team bresciano si presenta all’evento con una line-up ampliata rispetto alle scorse stagioni. Oltre a Lorenzo Regis #166, schierato nella classe #125, vestono i colori del team anche Valentino Bettiga #268 e Federico Bianchi #278. Il primo schierato nella classe 125, il secondo nella 85 Senior. Assente per infortunio Giulio Cogoli #223.

Il weekend, condizionato dal maltempo, non ha permesso alla direzione gara di svolgere il programma come da Time Table e tutte le seconde manche della domenica, sono state annullate.

Lorenzo Regis 2024 CI MX Junior Cremona
Lorenzo Regis 2024 CI MX Junior Cremona

Le qualifiche del sabato iniziano bene per Lorenzo Regis che nel gruppo B, chiude la sessione con il decimo tempo. Molto più in difficoltà invece, Valentino Bettiga che chiude 33esimo e si ritrova assegnato al gruppo B.

Nella prima manche del gruppo A, Regis parte bene ma rimane coinvolto in una caduta multipla al termine del rettifilo di partenza. Nel corso del quinto giro, mentre è intento a forzare il ritmo per rimontare, incappa in una seconda caduta ed è costretto al ritiro quando occupa la 19esima posizione. Per Bettiga, la prima manche del gruppo B termina con un 18esimo posto. Anche lui penalizzato da una caduta nel corso del secondo passaggio, quando occupava la 15esima posizione.

Valentino Bettiga 2024 CI MX Junior Cremona
Valentino Bettiga 2024 CI MX Junior Cremona – Foto by MX Report

Nella 85 Senior, Bianchi centra il 14esimo del gruppo A e si qualifica nel gruppo dei primi quaranta per le manche di gara. Nell’ unica manche disputata al sabato, Federico è protagonista di una solida rimonta che lo vede recuperare dieci posizioni nell’arco di undici tornate, passando dal 28esimo al 18esimo posto.

Il tracciato toscano di Chiusdino, in provincia di Siena, sarà il teatro della seconda ed ultima Selettiva Zona Nord Ovest del Campionato Italiano MX Junior. Il weekend designato per l’evento è quello del 27 e 28 aprile.

Lorenzo Regis #166: “Questa gara non è andata proprio come volevo. In qualifica ho chiuso decimo del mio gruppo e mi sono schierato 19esimo in griglia di partenza. Nella manche sono partito bene ma nella prima curva ho avuto un contatto e sono caduto. Ripartito tra gli ultimi, ho provato a recuperare ma, nella foga di farlo, sono caduto nuovamente e mi sono ritirato. Ringrazio il Team BBR Offroad, Marco Butti e Roberto Lombrici”.

Federico Bianchi 2024 CI MX Junior Cremona
Federico Bianchi 2024 CI MX Junior Cremona

Federico Bianchi #278: “Nelle qualifiche avevo un buon feeling con la moto e con la pista ed ho completato la sessione ottenendo il 14esimo tempo. In gara 1 sono partito male ma sono riuscito a recuperare sino alla 18esima piazza. Gara 2 è stata purtroppo annullata a causa della pioggia. Ringrazio il Team BBR Offroad ed Emanuele Alberio”.

Partner 2024 Team BBR Offroad
Partner 2024 Team BBR Offroad

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024