Team BBR Offroad/Tecno B – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #06, Malpensa: Press Release

Nell’ultimo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2, ancora un podioper il Team BBR Offroad/Tecno B. Nebbia centra il terzo posto di giornata della classe 300 2T e si conferma terzo in classifica generale.Fine settimana sfortunato invece per Arbini, fermato da un problema tecnico.  Weekend da gruppo B per Bagnarelli.

Il fine settimana del 17 e 18 settembre, presso il rinnovato tracciato del Ciglione della Malpensa in provincia di Varese, si tiene la sesta ed ultima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 e per il team bresciano BBR Offroad /Tecno B, la prova può essere considerata come ‘la gara di casa’.

Gabriele Arbini #197, Marco Bagnarelli #503 e Gianluca Nebbia #566 schierati tutti nella MX1 Fast, hanno molta familiarità con il tracciato e puntano a riscattarsi dopo i risultati opachi ottenuti nell’ultima sfortunata prova di Fermo (MC).

Purtroppo, anche in questa prova la fortuna non sorride ad Arbini il quale, dopo il 20° tempo nelle libere, rompe la moto e non prende il via delle cronometrate ritrovandosi di fatto qualificato nel gruppo B assieme al compagno di squadra Bagnarelli, autore del 26° tempo in qualifica. A qualificarsi nel gruppo A, è il solo Nebbia che grazie al 16° tempo del gruppo 1, si schiera 31° in griglia di partenza.

Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa
Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa

Nella prima manche della MX1 gruppo A, Nebbia transita 25° al termine del giro iniziale e nelle seguenti tornate che conducono alla bandiera a scacchi, non riesce a mantenere la posizione. Trascorsi i diciassette giri di gara, si ritrova 30° sotto la bandiera a scacchi ma 3° della classe 300°. Nella seconda e decisiva manche, la partenza colloca Nebbia in 39a posizione al termine del primo passaggio. Lungo l’arco delle diciassette tornate, tra sorpassi subiti ed effettuati, Gianluca riesce a gestire la sua gara per poi concludere 28° grazie ad una piccola rimonta negli ultimi quattro giri. Terminato nuovamente come 3° della classe 300, a fine giornata sale sul podio e si conferma 3° assoluto in classifica generale. Per Arbini invece, la stagione si chiude con il 20° posto nella MX1 Fast, un risultato condizionato però dalle ultime tre manche concluse con zero punti guadagnati.

Marco Bagnarelli 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa
Marco Bagnarelli 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa

Nella MX1 gruppo B, Arbini non prende il via a causa della moto danneggiata. Bagnarelli disputa due manche senza pretese ottenendo un 9° ed un 11° posto, classificandosi di fatto 11° di giornata. Per lui, la stagione si chiude con un 34° posto in classifica generale della MX1 Fast

Con la prova di Malpensa giunge così al termine il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 e anche gli impegni del Team BBR Offroad /Tecno B nella massima espressione del motocross italiano. Dopo una breve pausa per recuperare le energie, si comincerà a lavorare in vista della stagione 2023 che come sempre, sarà impegnativa e ricca di appuntamenti.

Gabriele Arbini #197: “Purtroppo la mia ultima gara di italiano si conclude dopo solo 4 giri nelle prove libere per un problema alla moto da gara e avendo anche la moto da allenamento rotta da un po’ di tempo, non ho potuto prendere parte al resto della giornata. Mi dispiace perché quest’anno era iniziato bene, ma erano due o tre mesi che praticamente in settimana non mi allenavo in moto, di conseguenza non avevo grandissime aspettative da questa ultima gara. Mi dispiace anche per tutti quelli che mi hanno aiutato quest’anno, a partire dal moto club BBR offroad, la mia famiglia, la mia ragazza, Suardi Suspension e Willy Allegro e tutti gli altri sponsor. Al prossimo anno!”

Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa
Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa

Gianluca Nebbia #566: “L’ultima prova del Prestige è andata molto bene. Sin dal sabato mi sono trovato molto bene con la nuova pista e con la moto, infatti, ho ottenuto il 16° tempo del mio gruppo. Domenica invece la pista era più difficile già dalla prima manche, era facile commettere errori ed io ho guidato in maniera attenta. Grazie a due discrete partenze ho concluso 3° di giornata e nel campionato 300. Sono molto soddisfatto di questo risultato perché dopo l’infortunio subito questo inverno, ho faticato tanto a ritrovare la mia forma. Per questo ringrazio il team BBR Offroad, che mi ha dato un grandissimo supporto lungo tutta la stagione, il mio preparatore, la mia famiglia, la mia ragazza e chi si occupa delle mie sospensioni, Mtwfactoryservicesuspension.

Marco Bagnarelli #503: “Anche in questa gara ho sofferto dei soliti problemi che mi hanno afflitto durante tutta la stagione e ho faticato a guidare su una pista difficile ed impegnativa, soprattutto domenica. Grazie alla mia costanza ho chiuso 34° della MX1 Fast, risultato di cui non sono naturalmente soddisfatto però la mia testardaggine nell’essere presente ad ogni prova mi rende orgoglioso del mio risultato. Terminata questa stagione, comincerò a lavorare subito in vista della prossima, così da migliorare le mie prestazioni e recuperare un po’ di posizioni in classifica.”

Gianluca Nebbia / Marco Butti 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa
Gianluca Nebbia / Marco Butti 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa
Team BBR Offroad / Tecno B 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa
Team BBR Offroad / Tecno B 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!