Maggiora Park Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #06, Malpensa: Press Release

Ancora una weekend a ‘fasi alternate’ quello di Paolo Lugana nell’ultimo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 di Malpensa. Dopo una difficile prima manche corsa in rimonta, il lombardo centra un solido quinto posto in gara 2, classificandosi sesto di giornata e nel campionato MX2 Elite.

A due settimane di distanza dalla prova di Fermo (MC), team e piloti si ritrovano presso lo storico tracciato del Ciglione della Malpensa (VA) per la prova conclusiva del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2.

Sul rinnovato tracciato lombardo, caratterizzato da un fondo prettamente duro e in terra rossa, il Maggiora Park Racing Team schiera il suo alfiere della MX2 Elite Paolo Lugana #50. Assente anche in questa prova Eugenio Barbaglia #270.

Il fine settimana della Malpensa inizia con le sessioni di prove libere e cronometrate del sabato nelle quali, Paolo si conferma tra i piloti più veloci in pista. Assegnato al gruppo 1, il lombardo si classifica 6° al termine delle libere per poi centrare la ‘top 5’ nelle cronometrate ottenendo il 4° tempo che gli consegna l’8° cancelletto in griglia di partenza.

Paolo Lugana 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa
Paolo Lugana 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa

La prima manche della domenica mattina, ha un avvio difficile per Paolo che ostacolato in partenza, non riesce a trovare un varco ed è costretto ad accodarsi a centro gruppo, transitando 17° al termine del primo giro. Come sempre però, il lombardo non si dà per vinto e nonostante un tracciato che offre poche linee alternative per il sorpasso, rimonta un buon numero di posizioni sino a chiudere 11°.

Nella seconda manche invece, l’alfiere del Maggiora Park Racing Team riesce a centrare una buona partenza posizionandosi subito in 9a piazza. Nelle prime sette tornate, Paolo trova un buon ritmo e grazie ad una serie di sorpassi, raggiunge la 5a posizione. Nella seconda parte di gara, su una pista diventata oramai molto insidiosa per la presenza di buche, scalini e canali duri, il lombardo guida con attenzione e senza commettere errori, conservando la posizione sino al traguardo. A fine manche, Lugana si ritrova 6° in classifica di giornata, posizione che rispecchia anche quella finale nella classifica generale della MX2 Elite.

Con tutti gli impegni agonistici di rilievo giunti al termine in questa stagione 2022, nelle prossime settimane a venire il Maggiora Park Racing Team si dedicherà alla pianificazione della prossima stagione, che come sempre vedrà il team piemontese tra i protagonisti dei più importanti campionati nazionali ed internazionali.

Paolo Lugana 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa
Paolo Lugana 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa

Paolo Lugana #50: “Il weekend è iniziato abbastanza bene con il 4° tempo nelle qualifiche che mi ha permesso di schierarmi 8° in griglia di partenza. In entrambe le manche non sono partito molto bene ma a differenza di gara 1 che ho dovuto rimontare dalla 20a posizione sino all’11a, in gara 2 ho recuperato molte posizioni subito nel primo giro e mi sono stabilizzato in 5a piazza. La pista non permetteva molti sorpassi, perciò, non sono riuscito ad andare oltre. Ho terminato la giornata con un 6° assoluto ed ho chiuso la stagione con un 6° posto nella MX2 Elite. Purtroppo, non sono riuscito a centrare la ‘top 5’ del campionato come mi ero prefissato ma spero di concludere la stagione centrando altri obiettivi.”

Diego Porta Variolo (Team Manager): “Qui a Malpensa, ultima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige, Paolo ha ottenuto un ottimo tempo in qualifica ma non è mai riuscito a partire bene. Fortunatamente, si è reso protagoniste di belle rimonte in una pista dove superare era abbastanza difficile. Alla fine, è risultato 6° degli Elite nella classifica di giornata e di campionato. Sicuramente senza alcuni errori commessi nell’arco del campionato, Paolo avrebbe potuto essere più avanti in classifica, ma complessivamente ci riteniamo soddisfatti della stagione fino a qui disputata. Ora ci aspettano ancora due prove di Supercross in occasione della fiera Eicma di Milano.”

Maggiora Park Racing Team 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa
Maggiora Park Racing Team 2022 CI MX PRO Prestige Malpensa

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!