Team BBR Offroad – 2024 CI MX PRO Prestige MX1/MX2 – RND #1, Mantova: Press Release

Share on:

Il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 inizia bene per il Team BBR Offroad e Gianluca Nebbia. Nella prova di apertura di Mantova, il lombardo disputa due solide manche e sfiora la ‘top 5’ della MX1 Fast chiudendo sesto di giornata.

Dopo aver inaugurato ufficialmente l’inizio della stagione con i ragazzi dello Junior in quel di Cremona, il Team BBR Offroad intraprende anche la sua avventura nel Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 con il suo storico pilota Gianluca Nebbia #566. Schierato come sempre nella classe MX1 Fast, la prima novità che lo riguarda e l’abbandono della moto 2T e il passaggio in sella alla più potente e performante 4T.

Nel fine settimana del 16 e 17 marzo, il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova apre le sue porte per la seconda volta in questo 2024 per ospitare un altro evento di caratura nazionale e grazie al meteo, questa volta favorevole in entrambe le giornate, il ‘Tazio Nuvolari’ viene preso d’assalto da team, piloti e appassionati delle ruote artigliate, quest’ultimi assiepati sui terrapieni circondanti il tracciato e nelle varie corsie dei paddock.

La giornata di sabato inizia subito bene per Gianluca Nebbia che sia nelle libere che nelle cronometrate centra la ‘top 20’ con un 15esimo ed un 16esimo tempo, guadagnando la qualifica nel gruppo A.

Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige Mantova
Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige Mantova

Nelle due manche di gara che si disputano nella giornata di domenica, Gianluca si ritrova sempre fuori dalla ‘top 20’ al termine del primo passaggio. In gara 1 non riesce ad essere incisivo nella rimonta e dalla 34esima posizione inziale termina in 30esima piazza. In gara 2 invece, una partenza in 26esima piazza gli permette di mettere in campo una buona prestazione e di conservare la posizione. A fine giornata, la classifica assoluta della MX1 lo vede occupare la 24esima posizione; quella della MX1 Fast, lo vede sesto.

Per il secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 bisognerà aspettare il fine settimana del 20 e 21 aprile quando la ‘carovana’ del motocross si sposterà nelle Marche presso lo storico tracciato ‘Tittoni’ di Cingoli, adagiato sulle colline marchigiane in provincia di Macerata ad 800 metri di altezza sul livello del mare. Nel weekend seguente, toccherà ai ragazzi dello Junior affrontare la prova di Chiusdino, seconda Selettiva Zona Nord Ovest.

Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige Mantova
Gianluca Nebbia 2024 CI MX PRO Prestige Mantova

Gianluca Nebbia #566: “Sono davvero soddisfatto di questa prima gara di Campionato italiano e per la prima volta con la 450. Il weekend è partito bene già dal sabato: nelle qualifiche mi sono trovato subito a mio agio con la moto e sono riuscito a rientrare nel gruppo A con un buon tempo. Alla domenica il tracciato era difficile ed il livello altissimo. Ho condotto due buone manche chiudendo sesto di giornata nella MX1 Fast. Tenendo conto che c’è sempre meno tempo per allenarsi, mi ritengo più che soddisfatto. Vorrei ringraziare le persone che mi hanno seguito per tutto questo weekend, il Team BBR Offroad, Biesse Corse e Suardi Suspension Racing.

Partner 2024 Team BBR Offroad
Partner 2024 Team BBR Offroad

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024