Il Team MCV Motorsport e Fantic Racing insieme per la stagione 2024

Share on:

Era già nell’aria da un po’ ma ora è ufficiale: dalla prossima stagione tutti i piloti del Team MCV Motorsport saranno in sella alle Fantic da cross XX (2T) e XXF (4T) messe a disposizione dalla casa italiana Fantic Motor che fornirà anche il suo supporto diretto al team.

I programmi della squadra lombarda diretta in pista da Stefano Barbieri saranno impegnativi e come sempre ambiziosi. In Italia, il team sarà presente nel Campionato Italiano MX Junior, nel Campionato Italiano MX PRO Prestige e nel Campionato Italiano MX PRO Prestige 125 nonché negli Internazionali d’Italia MX i quali, come di consueto, daranno il via alla nuova stagione nei primi mesi dell’anno. In ambito internazionale, parteciperà al Campionato EMX125.

Naturalmente a tutta l’attività nazionale ed internazionale, sarà affiancata l’attività regionale con i piloti che gareggeranno, nelle rispettive categorie, nel Campionato Regionale MX Lombardia.

Stefano Barbieri (Team manager team MCV Motorsport ): “Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura con Fantic Racing. Per la prima volta avremo la possibilità di collaborare in maniera diretta con una casa costruttrice. Essere un team supportato è l’inizio di un percorso che solo il tempo ci dirà a cosa ci porterà . Nella prossima stagione saremo impegnati sia in ambito nazionale che internazionale con la classe 125 cc.; nazionale e regionale per la classe MX2. Per quanto mi riguarda, darò il 110% per arrivare al successo”.

Stefano Barbieri - Fabiano Berta Team MCV Motorsport Fantic Racing 2024
Stefano Barbieri – Fabiano Berta Team MCV Motorsport Fantic Racing 2024

Fabiano Berta (ABF ITALIA): “Contentissimo dell’ottimo accordo che siamo riusciti a stringere con Fantic! Per me è un sogno che si realizza: è da anni che ci sto lavorando e farlo con la struttura del Team MCV Motorsport, per me è stata la ‘ciliegina sulla torta’! Di Stefano e dei suoi collaboratori mi fido ciecamente e avere l’onore di continuare a lavorare con loro, mi spinge ad impegnarmi ancora di più e a cercare nuove opportunità, nuovi stimoli e obiettivi ancora più ambiziosi”.

vStefano Barbieri - Fabiano Berta Team MCV Motorsport Fantic Racing 2024Stefano Barbieri - Fabiano Berta Team MCV Motorsport Fantic Racing 2024
Stefano Barbieri – Fabiano Berta Team MCV Motorsport Fantic Racing 2024
Team MCV Motorsport Fantic Racing 2024
Team MCV Motorsport Fantic Racing 2024
Partner 2023 Team MCV Motorsport
Partner 2023 Team MCV Motorsport

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on: