Campionao Italiano Prestige: a Castellarano Pezzuto in grande spolvero, sfortunato Tropepe

Share on:

Il tracciato emiliano di Castellarano è stato il palcoscenico della quarta prova del Campionato Italiano Prestige.

Stefano Pezzuto CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Stefano Pezzuto CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Nella classe MX1, Stefano Pezzuto si è mostrato per tutto il weekend veloce e costante: sabato ha esordito ottenendo il miglior tempo nelle prove cronometrate del Gruppo 2, mentre nelle gare di domenica è stato preceduto solo da Alessandro Lupino, piazzandosi in entrambe le occasioni alle sue spalle. Due manche corse quasi in fotocopia per Stefano, che al via non è scattato benissimo, ma grazie ad un buon ritmo gara è riuscito a ricucire il gap che lo divideva dai primi, acciuffando in entrambe le occasioni il podio. Medesimo risultato ottenuto anche nella Supercampione, dove ha colto per la terza volta nella giornata la piazza d’onore, preceduto anche in questo caso solo dal pilota delle Fiamme Oro. Grazie alle ottime prestazioni ottenute, è riuscito a consolidare ulteriormente il secondo posto nella classifica generale, guadagnando punti rispetto ai più immediati inseguitori.

Nella classe MX2, invece, prova condizionata dalla sfortuna per Giuseppe Tropepe, al rientro in gara dopo un mese di assenza a causa dei postumi dell’incidente rimediato durante la prova in Lettonia. Nonostante il poco allenamento sulle spalle, il pilota siciliano è riuscito a staccare il sesto miglior tempo nelle prove cronometrate del sabato, che lo vedevano impegnato nel Gruppo 1. La gara d’apertura della domenica lo ha visto uscire ottimamente dai blocchi di partenza, ma a causa di un contatto avvenuto nella seconda curva, è precipitato in fondo al gruppo.

Giuseppe Tropepe CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Giuseppe Tropepe CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

La poca forma fisica lo ha limitato parzialmente nella rimonta, ma per lui è arrivato comunque un positivo 16esimo posto, che gli ha permesso di accumulare punti importanti in ottica campionato. Nella seconda manche non è riuscito a ripetere l’efficace spunto iniziale avvenuto nella frazione precedente, ma con costanza è risalito dalla decima alla quinta posizione finale. Grazie ai piazzamenti ottenuti, al momento occupa la quarta posizione assoluta in campionato, a sole 4 lunghezze dalla terza posizione e a 13 dalla piazza d’onore, occupate rispettivamente da Simone Furlotti e Andrea Zanotti.

Rimasto escluso dal Gruppo A per pochi centesimi, Kevin Cristino si è rifatto nelle due manche del Gruppo B piazzandosi al primo posto in gara uno e al secondo in gara due.

Nel campionato Challenge Yamaha, Felix Vaja ha racimolato due significativi secondi posti, che gli sono valsi il secondo posto nella classifica di giornata ed il primo nella generale con un solo punto di margine nei confronti di Manuel Ulivi. Felix inoltre risale al quinto posto nella classifica FAST a quasi 40 punti dalla quarta posizione.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Prestige è fissato per l’8/9 settembre, sul rinomato impianto lombardo del Ciglione della Malpensa.    

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024