A Castellarano Lupino domina la MX1, buona prestazione di Bonini in sella ad una 2T

Share on:

La quarta tappa del Campionato Italiano Prestige si è disputata sul tracciato emiliano di Castellarano. 

Alessandro Lupino CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Alessandro Lupino CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Protagonista assoluto della giornata è stato Alessandro Lupino, che fin dalla giornata ha rispettato i pronostici, imponendosi nella giornata di domenica in tutte le manche a cui ha preso parte. Dopo la doppietta nella MX1, ottenuta senza accollarsi troppi rischi, ha concluso in bellezza la giornata andando a vincere anche la Supercampione, dove ha per l’ennesima volta sbaragliato la concorrenza, trionfando davanti a Pezzuto e Cervellin.

La novità principale di giornata è stata la presenza di Matteo Bonini, in gara sulla pista di casa con una 250 2T con la quale ha ben figurato, nonostante abbia avuto poco tempo per testare la moto. Dopo il sesto tempo ottenuto nelle prove cronometrate del sabato, dove era inserito nel Gruppo 2, nella manche d’apertura della domenica ha impiegato un po’ di tempo prima di trovare il giusto ritmo. A poche tornate dalla conclusione un pizzico di sfortuna, materializzatasi con la rottura del mono ammortizzatore, lo ha rallentato, ma non gli ha comunque impedito di tagliare il traguardo in dodicesima posizione.

Nella seconda frazione è scattato in settima posizione, recuperando fino a guadagnare il terzo posto, mantenendo la piazza nonostante una scivolata gli abbia fatto perdere alcuni secondi preziosi. Anche se a corto di preparazione, è riuscito lo stesso ad agguantare il gradino più basso del podio, prendendo infine parte alla Supercampione, dove nonostante la stanchezza accumulata è giunto 15esimo assoluto. Nelle dichiarazioni post gara si è detto soddisfatto dei risultati conseguiti nel weekend, al quale ha preso parte senza velleità di fare risultato ai fini della classifica, ma come banco di prova in vista degli Internazionali d’Italia di Supercross, competizione che lo vedrà impegnato in tutte e le cinque prove in calendario.

Matteo Bonini CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Matteo Bonini CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Sempre nella classe MX2, discreta la prova di Kevin Cattani, che dopo aver concluso ottenuto il 15esimo tempo nelle prove cronometrate del Gruppo 1, si è poi classificato 30esimo nella prima manche, migliorando in quella di chiusura, dove è terminato di poco fuori alla top 20.

A Ponte a Egola, è andata invece in scena la prova di Campionato Junior 125, dove in gara c’era Riccardo Nicoli. Per lui un’ottima prima manche, conclusa al sesto posto, mentre in quella conclusiva un calo fisico lo ha fatto pian piano retrocedere fino alla 18esima piazza, permettendogli comunque di guadagnare punti importanti. Il piazzamento nella top 10 di giornata rispecchia la crescita ed i miglioramenti fatti dal giovane Riccardo, che con impegno e dedizione sta gradatamente aumentando il feeling con la moto.    

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024