REVOLUTION RACING TEAM – Campionato Italiano MX Junior 2018 Finale #1, Ponte a Egola (PI): Press Release

Share on:

Si chiude con un quinto posto nella classe 85 Senior, la Finale #1 del Campionato Italiano MX Junior per Tiberio Mazzantini, sul tracciato toscano di Ponte a Egola.

Comunicato Stampa – 24/06/2018 – Campionato Italiano MX Junior 2018 – Finale #1 – Ponte a Egola (PI) – Dopo l’ottimo risultato ottenuto nelle tre Selettive Area Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior 2018, concluse con un secondo posto e la presenza sul podio in ognuno dei tre round, il toscano Tiberio Mazzantini #304, in sella alla KTM SX85 supportato dal Revolution Racing Team di Paolo Mencacci, si è presentato in quel di Ponte a Egola (PI) per la prima delle tre finali del tricolore junior della classe 85 Senior.

Su un tracciato tecnico e difficile in puro stile ‘tradizionale’ come quello del ‘Santa Barbara’, Tiberio ha messo subito in luce le sue doti di guida e già dalle prove libere del sabato, ha dimostrato la sua velocità ottenendo il 4° tempo. Nelle seguenti pre qualifiche, Tiberio ha confermato il tempo precedentemente ottenuto mentre nella gara di qualifica, dopo una bella rimonta, ha fatto di meglio chiudendo con un 3° posto, facendo anche segnare il giro più veloce della corsa al quinto passaggio.

La domenica mattina, in gara 1, Tiberio parte dal terzo cancelletto e dopo una discreta partenza, nel corso del primo giro transita settimo. La sua progressione verso la parte alta della classifica è buona tanto che al sesto passaggio Tiberio è quinto. Dopo alcuni giri però il toscano del Revolution Racing Team ha un leggero calo fisico, subisce due sorpassi e la sua prima manche termina con un 7° posto.

Tiberio Mazzantini CI MX Junior Ponte a Egola

Tiberio Mazzantini CI MX Junior Ponte a Egola

In gara 2, la partenza e simile a quella della mattina, con Tiberio che al primo passaggio è in 6a posizione. Il ritmo di gara però è migliore ed una volta balzato al 5° posto, Tiberio tiene la posizione sin sotto la bandiera a scacchi.

A fine giornata, Tiberio è accreditato del quinto posto in classifica ed essendo questa la prima delle tre prove finali, la classifica di giornata rispecchia quella di campionato, con Tiberio in quinta posizione in classifica generale.

 Ora il Campionato Italiano MX Junior 2018 si ferma per dare spazio alla lunga pausa estiva. Si tornerà in pista il primo weekend di Settembre, sul tracciato marchigiano di Esanatoglia (MC), quando i giovani e giovanissimi del motocross junior suddivisi nelle classi 65 Debuttanti, 65 Cadetti, 85 Junior, 85 Senior e 125 scenderanno in pista per disputare la Finale #2. La terza ed ultima prova si terrà sempre in Settembre, nel weekend del 23/24, sul tracciato lombardo di Ottobiano (PV).

Nello stesso weekend di gara di Ponte a Egola, a Castellarano, in occasione del quarto round del Campionato Italiano Motocross Prestige MX1-MX2 ha debuttato per il Revolution Racing Team nella classe MX2 in finlandese Kim Savaste. I presupposti per fare bene c’erano tutti ma purtroppo a seguito di una brutta caduta al sabato durante le prove cronometrate, Kim si è infortunato e non ha preso parte alle gare della domenica. Il suo debutto è perciò rimandato a Settembre.

Tiberio Mazzantini CI MX Junior Ponte a Egola

Tiberio Mazzantini CI MX Junior Ponte a Egola

Tiberio Mazzantini #304: “Sabato nella gara di qualifica ho chiuso 3° ma ho speso molte energie ed infatti la domenica ho accusato l’affaticamento del giorno precedente. Domenica, in gara 1 non sono partito proprio bene ma sono comunque riuscito a recuperare chiudendo alla fine 7°. In gara 2 ho chiuso 5°dopo un’altra partenza non perfetta ma comunque sono molto contento del risultato finale anche perché a causa degli esami, ho dovuto studiare e mi sono allenato poco. So che posso fare molto meglio e mi impegnerò per farlo. ringrazio Paolo Mencacci, il Revolution Racing Team e la mia Famiglia. Ciao.”

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024