MR MAX BART RACING TEAM – Campionato Italiano MX Prestige – Castellarano (RE): Press Release

Share on:

Tante novità ma anche tanta sfortuna per l’MR Max Bart Racing Team a Castellarano, con Isdraele che si infortuna a spalla e polso. Bene gli esordi di Arbini in MX1 e Bueno in MX2.

Comunicato Stampa – 24/04/2018 – Maxxis Campionato Italiano Motocross Prestige 2018 – Round #4 – Castellarano (RE) – Il fine settimana del 23/24 Marzo, si è tenuto sul tracciato emiliano di Castellarano (RE) il quarto round del Maxxis Campionato Italiano Prestige MX1-MX2, prima della lunga pausa estiva che precede le ultime due prove previste nel mese di Settembre.

Per l’occasione, l’MR Max Bart Racing Team, si presenta per l’occasione con una serie di novità: la prima, il passaggio nella classe MX1 di Gabriele Arbini #197 in sella alla Suzuki RM-Z450, la seconda l’aggiunta provvisoria di un nuovo pilota nella classe MX2, il brasiliano Pepe Bueno #970 che va ad affiancare l’alfiere del team Tommaso Isdraele #313.

Al sabato, la giornata è dedicata alle sessioni di prove ufficiali e cronometrate e i piloti dell’MR Max Bart Racing Team centrano tutti l’obiettivo della qualifica nei gruppi A: Tommaso ottiene rispettivamente un 1° ed un 3° tempo, Pepe ottiene un 11° tempo in entrambe le sessioni, Gabriele al suo debutto nella classe ‘regina’ ottiene un 18° ed un 14° tempo.

Pepe Bueno CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Pepe Bueno CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

La domenica mattina, i primi a scendere in pista per gara 1 sono i piloti della classe MX1. Gabriele parte bene ed è 13° al termine del primo passaggio. A metà gara è a centro gruppo ma una scivolata lo arretra di numerose posizioni e la sua gara termina con un 33° posto.

Nella classe MX2, Tommaso è tra i primi dopo la prima curva e al termine del primo giro è 7°. Il suo ritmo di gara è buono e dopo alcuni passaggi all’interno della ‘top 5’, chiude conservando la 7a piazza. Pepe parte più arretrato ed è 18° al primo riscontro cronometrico ma nonostante questa sia la sua prima esperienza nel tricolore, guida bene senza sbavature e chiude 22°.

Nel primo pomeriggio, la classe MX1 si schiera per gara 2. Gabriele parte dietro ed è 29° al primo. Con una discreta rimonta si porta sino al 22° posto, per poi chiude 25°. Purtroppo non si qualifica per la manche Supercampione ma tutto sommato la sua prima esperienza in MX1 si chiude in maniera positiva.

La partenza di gara 2 della classe MX2, ha invece un esito negativo per Tommaso alla prima curva. Il toscano rimane coinvolto in una caduta multipla e purtroppo tra tutti i piloti a terra ha la peggio, rimediando un infortunio alla spalla. Si chiude così, il suo weekend di gara. Un vero peccato per Tommaso, proprio ora che stava cominciando a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto in questi mesi, con ottimi tempi sul giro ed un buon passo gara. Pepe invece esce illeso dal ‘caos’ della prima curva e dalle retrovie, recupera sino ad un 25° posto finale.

Con nessun pilota qualificato per la manche Supercampione, si chiude così il fine settimana di Castellarano per l’MR Max Bart Racing Team.

Per i prossimi due mesi il Maxxis Campionato Italiano MX1-MX2 andrà in pausa. Le ultime due gare, previste per Settembre, si terranno nel weekend dell’8/9 sul tracciato di Malpensa (VA) e nel weekend del 22/23 sul tracciato di Città di Castello (PG).

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Gabriele Arbini #197: ”Per questa quarta prova del campionato italiano, sono salito in sella ad una moto 450cc. per la prima volta e tutto sommato posso dire che la gara è andata bene, tenendo conto che ho usato la moto solo 3 o 4 volte prima di oggi. Sabato i tempi sono migliorati giro dopo giro infatti il miglior tempo l’ho ottenuto nell’ultimo giro disponibile, chiudendo con una discreta qualifica. In gara 1 sono uscito bene dal cancelletto e per i primi giri ho cercato di tenere un ritmo alto ma poi una caduta mi ha relegato in fondo al gruppo. In gara 2, dopo una discreta partenza mi sono ritrovato a centro classifica ma poi la è subentrata la stanchezza è ho dovuto mollare. Ho bisogno di allenarmi ancora molto con la 450cc. per riuscire a tenere un buon ritmo per tutta la durata della gara perché naturalmente stanca molto di più di una 250cc. Voglio comunque ringraziare tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di fare questo passaggio in MX1, che andrà avanti sino a fine anno, principalmente il team e gli sponsor. Ora ho altre due gare da fare, il trofeo ‘Barzaghi’ e una di campionato regionale lombardo, poi mi dedicherò alla preparazione per le ultime due prove di Settembre. Grazie mille e alla prossima.”

Tommaso Isdraele CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Tommaso Isdraele CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Tommaso Isdraele #313: “Il weekend era iniziato nel migliore dei modi per me con un 3° tempo nelle cronometrate che mi consentiva di partire dal sesto cancelletto, in un’ottima posizione. Infatti in gara 1 il mio spunto è stato buono, mi sono posizionato subito nel gruppo di testa e dopo alcuni giri in 5a posizione ho chiuso 7°, tutto sommato una buona manche. In gara 2 purtroppo c’è stato il ‘crash’ alla prima curva. Ero partito nuovamente bene, ero davanti quando qualcuno all’interno ha deciso di non chiudere il ‘gas’ e ha fatto ‘strike’. Sono così caduto insieme a tanti altri e nella caduta ho rimediato la lussazione di una spalla e una piccola frattura di un osso del polso. Ora dovrò stare a riposo per un mese. Peccato perché ero tornato in forma dopo la frattura della clavicola di inizio stagione e stavo cominciando a girare con un buon passo. Comunque non mi abbatto e spero di rimontare in moto il prima possibile. Ciao a tutti.”

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024