Accertamenti al ginocchio destro per Antonio Cairoli

Share on:

Il weekend del GP svizzero di Frauenfeld-Gachnang era iniziato nel migliore dei modi per Antonio Cairoli con la conquista della quarta Pole Position stagionale al sabato, nella gara di qualifica.

Antonio Cairoli 2018 MXGP of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

Antonio Cairoli 2018 MXGP of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

La domenica però, in gara1 il siciliano non riesce a centrare subito l’Holeshot come ha fatto spesso in questa stagione 2018 ed è costretto a rimontare alcune posizioni per non lasciar scappare via Jeffrey Herlings, in testa alla corsa dal primo giro. Transitato quarto al primo giro, Cairoli supera il francese Romain Febvre nel corso della quarta tornata e in due giri raggiunge anche Clement Desalle, secondo alle spalle di Jeffrey Herlings.

Un attimo prima dell’attacco decisivo arriva l’errore: Antonio Cairoli arriva troppo veloce nel salto di rallentamento dopo la discesa e nella frenata spegne il motore della sua KTM #222. Il risultato è una rovinosa cappottata in avanti per il siciliano che compromette il risultato finale di gara 1 (ottavo posto) e anche quello di gara 2 (sesto posto), a cusa dei dolori al ginocchio che lo limitano nei movimenti e non gli permettono di guidare nel migliore dei modi.

Nella caduta infatti, Antonio avverte subito una fitta al ginocchio destro e tra la prima e seconda manche è costretto a ricorrere ad un trattamento con ghiaccio. Tornato in Italia, il nove volte campione del mondo MX si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per capire l’entità delle eventuali conseguenze a seguito della forte contusione riportata.

Antonio Cairoli: “Il weekend è iniziato bene con la vittoria nella qualifica e il feeling con la pista era buono, ma l’inizio di gara uno non è stato eccezionale, anche se ero davanti a tutti dopo la prima curva. Quando ho visto Jeffrey passare in testa, ho provato a forzare, sapevo che dovevo attaccare per avere la possibilità di vincere. Ho fatto alcuni sorpassi, poi anche Febvre e mi ero avvicinato a Desalle ma nel salto in discesa sono arrivato troppo veloce sulla rampa, ho cercato di frenare forte e ho fatto spegnere la moto proprio sul salto. Sono così andato oltre il manubrio e nella caduta ho sentito subito una fitta al ginocchio destro. Sono ripartito ma con il manubrio piegato e il freno anteriore danneggiato, ed è stato difficile mantenere il ritmo. Ho messo del ghiaccio nella pausa e ma non sapevo cosa aspettarmi nella seconda manche. La partenza è stata buona e sono stato per venti minuti con quelli davanti, ma poi ero stanco perché stavo guidando in una strana posizione. Sono sceso fino al sesto, che poteva non essere male, e poi ho chiuso ottavo. Ora la priorità è controllare il ginocchio e spero di poter finire la stagione senza problemi”.

Il diciassettesimo GP in calendario, si terrà il prossimo fine settimana sul tracciato bulgaro di Sevlievo Antonio Cairoli, che attualmente accusa 58 punti di ritardo dal leader Jeffrey Herlings, dovrà per forza prendervi parte se vorrà mantere ancora viva la speranza di conquista del titolo 2018 anche se, dopo l’ennesima doppietta dell’olandese in Svizzera, qualcuno nell’ambiente ha già affermato che la lotta per il titolo è oramai una questione chiusa, naturalmente a favore di Jeffrey Herlings.

Antonio Cairoli 2018 MXGP of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

Antonio Cairoli 2018 MXGP of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024