Aaron Plessinger Campione AMA Pro Motocross 2018 della classe 250MX

Share on:

In occasione della penultima prova del Lucas Oil Pro Motocross Championship 2018 di Budds Creek, il pilota del Team Monster Energy/Yamalube/Star Racing Yamaha Aaron Plessinger ha conquistato il titolo di Campione AMA National 2018 nella classe 250MX.

Aaron Plessinger 2018 AMA National Champion 250MX

Aaron Plessinger 2018 AMA National Champion 250MX

Una stagione sensazionale quella del pilota nativo dell’OHIO, che lo ha visto conquistare nove vittorie di manche e cinque round degli undici disputati, guidando in testa per un totale di 129 giri lungo tutta la stagione.

Un 2018 davvero da ricordare per Plessinger, un’annata che lo ha visto vincente anche nel Monster Energy AMA Supercross, dove ha conquistato il titolo nella classe 250SX costa Ovest.

La ciliegina sulla torta, potrebbe sicuramente essere la conquista della vittoria anche nell’MXoN di RedBud, dove insieme a Eli Tomac Justin Barcia è stato convocato per rappresentare il Team USAI presupposti per coronare questa splendida stagione ci sono tutti; la squadra è forte ed inoltre gioca in casa su di un tracciato che conosce palmo per palmo. Vedremo se il Team USA riuscirà a riconquistare il tanto agognato Trofeo Chamberlain, dopo sei anni di sconfitte.

Aaron Plessinger: “Dalla mia fidanzata che mi dice che è incinta a vincere il titolo nel supercross sino ad arrivare a questo. È pazzesco. Penso che mi abbia fatto cambiare marcia quando mi ha detto che era incinta. Non volevo vincere. Avevo bisogno di vincere. Penso che lei mi abbia aiutato. Ho solo provato a divertirmi tutto l’anno e non prenderlo seriamente al 100%. Ho cercato di mantenere il sorriso sul mio viso e cercare di mantenerlo leggero e di non esercitare troppa pressione su me stesso. Penso che ciò mi abbia aiutato a superare la stagione come ho fatto io. Anche le manche vincenti hanno aiutato!” 

Per il Team Monster Energy/Yamalube/Star Racing Yamaha, questo di Plessinger è il quarto titolo conquistato negli ultimi cinque anni, dopo i due conquistati da Jeremy Martin nel 2014 e 2015 e quello conquistato da Cooper Weeb nel 2016. Una scia di importanti risultati che fa del giovane Team Yamaha una delle squadre più vincenti degli ultimi anni, soprattuto dopo l’ingresso ufficiale di Yamaha a supporto del team.

Aaron Plessinger 2018 AMA National Champion 250MX

Aaron Plessinger 2018 AMA National Champion 250MX

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024