Sabato 13 gennaio, presso il ONE SPACE situato all’interno della MAROIL di Altopascio (LU), il Bardahl Motocross Junior Team ha presentato i suoi piloti per la Stagione 2024.
Il team toscano, guidato in pista da Gianluca Gonnelli (Team Manager), ha presentato le tante novità in vista della nuova stagione. La più importante di queste, riguarda il considerevole ampiamento del numero dei piloti che dai cinque della stagione 2023, passa agli undici della stagione 2024, denotando il grande impegno profuso dalla squadra nel supportare piloti che meritano di mettersi in luce in campo nazionale ed internazionale. La seconda, ma non meno importante, l’esordio del team in ambito internazionale dove con Lorenzo Aglietti prenderà parte al Campionato EMX250.
Partendo dai più grandi, nella classe MX2 in sella alle 4T da 250 cc., troveremo Davide Brandini, Simone Gonnelli, Lorenzo Aglietti, Alessio Failli e Senio Crocini. Con loro ci sarà anche Duccio Vigni ma lui sarà l’unico pilota a portare in pista una 2T da 250 cc. Nella classe 125, ad indossare la classica livrea giallo-nera ci saranno Nicholas Frediani, Elia Fantoni e Andrea Betti. Infine, nella classe 85 Senior, il team sarà rappresentato da Lapo Aglietti e Samuele Brandini.
Per tutti i ragazzi, l’impegno sarà ampio e prevederà la partecipazione a numerosi campionati: di caratura regionale e nazionale per i più piccoli, di caratura regionale, nazionale ed internazionale per i più grandi.
Di seguito, l’elenco specifico delle gare che ogni pilota affronterà in questa Stagione.
DAVIDE BRANDINI. Internazionali D’Italia Supermarecross, Camp. Italiano Prestige, Internazionali d’Italia Supercross. MX2, moto KTM 250 4T
SIMONE GONNELLI. Internazionali d’Italia Supermarecross, Camp. Italiano Rider/Expert. Internazionali d’Italia Supercross. MX2, moto KTM 250 4T
DUCCIO VIGNI. Camp. italiano Rider/Expert. MX2, moto KTM 250 2T
LORENZO AGLIETTI. Camp. Italiano Prestige, Camp. Europeo EMX250. MX2, moto KTM 250 4T
ALESSIO FAILLI. Camp. Italiano Rider/Expert. MX2, moto KTM 250 4T
LAPO AGLIETTI. Camp. Italiano 85 Senior. 85 Senior, moto Husqvarna 85
SAMUELE BRANDINI. Camp. Italiano 85 Senior. 85 Senior, moto KTM 85
ELIA FANTONI. Camp. Italiano Junior 125. MX125, moto Husqvarna 125
ANDREA BETTI. Camp. Italiano Junior 125. MX125, moto KTM 125
SENIO CROCINI. Camp. Italiano Rider/Expert. MX2, moto HONDA 250 4T
NICHOLAS FREDIANI. Camp. Italiano Rider/Expert. moto KTM 125
In attesa dell’inizio di questa entusiasmante stagione, il Bardahl Motocross Junior Team ha colto l’occasione per ringraziare tutti i suoi Partner che anche per la Stagione 2024 hanno rinnovato in esso la loro fiducia: AcquaService, B.M.R, ST Segagione e Trasporti, Just1, Marchald Filters, Tecno Costruzioni SRL, Innteck, Speedy Mousse, Lineonline.it, Rossi Meccanica, Forma Boots, Galfer, Toscana Mignon.
La prima apparizione ufficiale in questa stagione 2024, il Bardahl Motocross Junior Team la farà in occasione della prima prova degli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross che si terranno nel fine settimana del 27 e 28 gennaio sul litorale sabbioso di Taormina, in Sicilia, presso i Giardini Naxos in località “sabbie nere”.
A questo LINK il video di presentazione del team.
Articolo by Massimiliano Serafino