Giacomo Dondè protagonista nel Supercross di Malpensa: grazie al secondo posto conquistato nel Main Event resta leader della SX Junior 65

Share on:

Nell’ultimo sabato di luglio, i Campionati Internazionali d’Italia Supercross approdano al Ciglione della Malpensa per disputare il terzo round dei sei in programma in questa stagione.

Nella classe SX Junior 65, il leader provvisorio della classifica generale Giacomo Dondè #318 dimostra subito di essere veloce sia nelle prove libere che in quelle cronometrate centrando il secondo tempo.

Nella manche di qualifica, scattando dal secondo cancelletto, Giacomo mantiene la sua posizione durante le sette tornate di gara e taglia il traguardo in seconda piazza.

Nel decisivo Main Event, Giacomo si ripete e dopo aver fatto subito sua la seconda posizione, la tiene sino alla bandiera a scacchi aggiudicandosi il secondo gradino del podio. Grazie alla prestazione messa in campo, mantiene la Tabella Rossa di leader provvisorio della SX Junior 65 sulla sua GasGas incrementando di altri quattro punti il suo vantaggio sul diretto inseguitore.

Giacomo Dondè 2023 INT Italia SX Malpensa
Giacomo Dondè 2023 INT Italia SX Malpensa

Il round finale dei Campionati Internazionali d’Italia Supercross per quanto riguarda la classe SX Junior 65 si terrà il 12 novembre nell’area Live della fiera Eicma di Milano.

Giacomo Dondè #318: “La gara non è andata proprio come volevo nonostante il secondo posto. Sicuramente potevo fare di più ma non ho mai trovato il giusto ‘feeling’ con il tracciato. La cosa positiva è che sono ancora il leader della SX Junior 65 con otto punti di distacco dal secondo e nella prossima gara di Eicma cercherò di mantenere il vantaggio per conquistare l’ambita tabella oro di campione 2023. Ringrazio tutte le persone che mi supportano, il mio allenatore Fabio Ferrari, il mio meccanico Massimo Cantone e la mia famiglia.”

Giacomo Dondè 2023 INT Italia SX Malpensa
Giacomo Dondè 2023 INT Italia SX Malpensa

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024