CERES 71 Racing Team – 2019 WMX & EMX2T Round of Italy, Imola: Press Release

Share on:

Primi punti iridati per Elisa Galvagno nel quarto round del Campionato WMX sul tracciato italiano di Imola. Fine settimana di ‘alti e bassi’ invece per Marco Lolli nel sesto round del Campionato EMX2T.

Comunicato Stampa – 18/08/2019 – Campionato WMX & EMX2T – Round of Italy, Imola (BO) – Per il quindicesimo round in calendario, il FIM Motocross World Championship 2019 ha fatto tappa per la terza volta in questa stagione in Italia. Più precisamente, è approdato in Emilia Romagna all’interno dei quello che è uno dei templi italiani della velocità: l’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola.

In un weekend caratterizzato dal forte caldo, sul tracciato artificiale costruito ai piedi della famosa curva ‘Rivazza’ si è tenuto anche il sesto round del Campionato EMX2T e il quarto round del Campionato WMX.

Il team bresciano CERES 71 Racing Team, presente all’evento, ha schierato così i suoi due portacolori: Elisa Galvagno #121 (WMX)e Marco Lolli #21 (EMX2T).

Elisa Galvagno 2019 WMX Round of Italy Imola
Elisa Galvagno 2019 WMX Round of Italy Imola

Alla sua seconda prova in ambito mondiale, Elisa fatica a trovare il giusto feeling con il fondo duro e segnato che caratterizza il tracciato romagnolo e sia nelle libere che nelle cronometrate , chiude con un 19° tempo. Così come fatto a Loket però, in gara 1 la toscana del CERES 71 Racing Team centra una buona partenza e dopo la prima curva e subito 3a. Dopo due buoni primi giri che la vedono lottare all’interno della ‘top 10’, Elisa perde alcune posizioni e chiude 17a ma l’obiettivo di rimanere in zona punti è centrato. La domenica, Elisa è meno reattiva in partenza ma la performance in gara 2 è pressoché identica a quella della precedente fazione. Al termine delle dodici tornate, la Galvagno chiude 16a e guadagna altri punti iridati. A fine giornata, dal computo delle due manche, conquista il 15° posto assoluto e chiude in maniera più che positiva questa sua prima esperienza in ambito mondiale.

Marco Lolli invece, sente la pressione della ‘gara di casa’ e nonostante la tanta voglia di dar vita a buone prestazioni, fa segnare un 15° posto nelle libere ed un 20° nelle cronometrate. Nella stessa giornata i piloti del Campionato EMX2T affrontano gara 1. Dopo un contatto in partenza Marco si ritrova fuori dalla zona punti in 25a posizione ma a suon di giri veloci, risale attraverso il gruppo e conquista l’11° posto. Domenica, la partenza è nettamente migliore rispetto a quella della prima manche e per i primi cinque giri Marco guida all’interno della ‘top 10’. Purtroppo però, verso metà gara arriva l’errore e dopo una caduta, in rimonta chiude 20°. A fine giornata viene accreditato del 17° posto e in classifica generale si ritrova 14°, arretrando di una posizione.

Marco Lolli 2019 EMX2T Round of Italy Imola
Marco Lolli 2019 EMX2T Round of Italy Imola

Il CERES 71 Racing Team ed Elisa Galvagno torneranno in pista il weekend del 28/29 Settembre, in occasione dell’ultimo round del Campionato Italiano Motocross Femminile di Castellarano (RE).

Elisa Galvagno #121: “La pista era molto difficile e non mi piaceva molto. In qualifica ho chiuso con un 19° tempo. In gara 1 sono partita bene e dopo la prima curva ero 3ama giro dopo giro sono arretrata, chiudendo 17a. In gara 2 mi sono ritrovata all’interno della ‘top 12’ nelle prime fasi della corsa e al termine delle dodici tornate, ho chiuso 16a. In classifica di giornata, mi sono classificata 15a. Essendo andata a punti nella mia seconda gara nel mondiale, mi ritengo molto soddisfatta per come è andato questo weekend. Ringrazio il team, la mia famiglia ed i miei sponsor.”

Marco Lolli  #21: “Sabato ho faticato in qualifica a causa di un po’ di tensione. Nel pomeriggio, si è tenuta gara 1. La mia partenza non è stata delle migliori e prima della prima curva mi sono toccato con un altro pilota. Al termine del primo giro mi sono ritrovato 25° ed in rimonta, sono riuscito a chiudere 11° sotto la bandiera a scacchi, facendo segnare ottimi tempi sul giro. Domenica in gara 2, sono partito molto meglio. Ero carico e volevo fare bene ma verso metà manche, quando occupavo l’8aposizione,  sono atterrato corto sul triplo e nella seguente curva ho perso il controllo della moto e sono caduto. Dopo essere ripartito, ho chiuso 20°.”

Partner 2019 CERES 71 Racing Team
Partner 2019 CERES 71 Racing Team

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024