Ghidinelli Racing Team – 2024 EMX250 Round of Spain, intu-Xanadù Arroyomolinos: Press Release

Share on:

Esordio non facile per i ragazzi del Ghidinelli Racing Team nella prova di apertura del Campionato EMX250. Nella round spagnolo di Intu-Xanadù Arroyomolinos, solo Saad Soulimani centra la ‘zona punti’ in gara 2 con un nono posto.

La prima prova del Campionato Europeo Motocross (EMX250) si è tenuta in occasione del GP di Spagna nel fine settimana del 23 e 24 marzo. Sede dell’evento, il tracciato spagnolo di Intu-Xanadù Arroyomolinos, situato alle porte della capitale Madrid.

Il Ghidinelli Racing Team affronta la lunga trasferta per prendere parte alla gara con i suoi due piloti: Saad Soulimani #744 e Maurizio Scollo #329.

La giornata di sabato inizia bene per Saad che con l’11esimo tempo si dimostra subito veloce e vicino alla ‘top 10’. Maurizio invece fatica nel trovare le giuste linee e chiude la sessione 28esimo. Nelle seguenti cronometrate entrambi i ragazzi centrano l’obiettivo della qualifica alla gara ma mentre Soulimani conferma la sua prestazione con il 12esimo tempo, Scollo arretra di numerose posizioni e chiude 39esimo.

Saad Soulimani 2024 EMX250 Round of Spain Intu-Xanadu Arroyomolinos
Saad Soulimani 2024 EMX250 Round of Spain Intu-Xanadu Arroyomolinos

La prima manche del sabato non ha buon esito per i due alfieri del Ghidinelli Racing Team. Entrambi incappano in una caduta subito dopo la partenza e nel tentativo di recuperare posizioni, commettono altri piccoli errori. A fine manche, si ritrovano appaiati fuori dalla ‘zona punti’ con Saad 25esimo e Maurizio 26esimo.

La seconda manche della domenica invece, ha esito positivo solo per Soulimani. L’algerino parte a ridosso della ‘top 10’ e per tutta la durata della corsa trova un buon ritmo mettendo a segno una serie di sorpassi. A fine manche, taglia il traguardo nono. Maurizio purtroppo, non trova la ‘chiave di volta’ per migliorare il suo weekend e dopo l’ennesima caduta in partenza, conclude 33esimo.

A fine giornata, grazie ai dodici punti conquistati in gara 2 Saad si classifica 14esimo; Maurizio invece si ritrova 34esimo.

Maurizio Scollo 2024 EMX250 Round of Spain Intu-Xanadu Arroyomolinos
Maurizio Scollo 2024 EMX250 Round of Spain Intu-Xanadu Arroyomolinos

Il secondo round del Campionato EMX250 è fissato per il fine settimana del 13 e 14 aprile in occasione del GP del Trentino. Teatro dell’evento, lo spettacolare tracciato del ‘Ciclamino’ di Pietramurata, in provincia di Trento.

Maurizio Scollo #329: La mia prima gara di Europeo EMX 250 non è stata facile. Già in qualifica non sono riuscito a segnare un buon tempo posizionandomi in 39esima posizione. In prima manche non ho fatto una buona partenza, sono caduto alla seconda curva e sono riuscito a recuperare fino alla 25esima piazza. La seconda manche è stata molto difficile anche a causa del terreno fangoso. In partenza alla terza curva sono caduto nuovamente finendo 33esimo. È stato un weekend per me complicato. Ci vediamo alla prossima gara di Arco di Trento”.

Saad Soulimani #744: “Questo primo fine settimana nel Campionato EMX250 e iniziato male nella giornata di sabato ma poi è migliorato con l’ultima manche della domenica. In qualifica ho chiuso 12esimo ed ero soddisfatto della mia prestazione. In gara 1 purtroppo, una brutta partenza ed una serie di cadute nel corso della manche hanno compromesso il mio risultato finale. Ho chiuso 25esimo e fuori dalla ‘zona punti’. Domenica invece, in gara 2, nonostante una brutta partenza sono riuscito a guidare bene senza commettere errori e dalla 13esima piazza iniziale ho tagliato il traguardo nono. Tutto sommato avevo una buona velocità ma sostanzialmente non sono contento del risultato generale del weekend perché so di poter fare di meglio e che posso stare costantemente nelle posizioni che contano.”

Partner 2024 Team Ghidinelli Racing
Partner 2024 Team Ghidinelli Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024