Ghidinelli Racing Team – 2023 EMX250 Round of Spain, intu Xanadù-Arroyomolinos: Press Release

Share on:

Nel GP di Spagna di intu Xanadù-Arroyomolinos, prosegue la scia di risultati positivi per il Ghidinelli Racing Team. Nonostante qualche difficoltà, Matteo Russi centra la ‘top 20’ in entrambe le manche.

Dopo il round portoghese di Agueda, il Campionato EMX250 prosegue il suo cammino con il quarto round in calendario trasferendosi nel cuore della Spagna presso il tracciato di intu Xanadù-Arroyomolisos, alle porte della capitale Madrid. Nel GP di Spagna, Matteo Russi #88 del Ghidinelli Racing Team prosegue la sua scia di risultati positivi andando a punti in entrambe le manche disputate.

Nelle prove libere del sabato mattina Matteo ottiene il 22esimo tempo ma nelle seguenti cronometrate, migliora la sua prestazione e ottiene il 17esimo cancelletto in griglia di partenza.

In gara 1, che si tiene sabato pomeriggio, Russi si ritrova molto arretrato in partenza ed è costretto ad effettuare una serie di sorpassi per portarsi in zona punti. Sino a tre giri dal termine oscilla tra la 20esima e la 21esima posizione ma alla fine riesce a spuntarla chiudendo 20esimo e guadagnando un punto.

Matteo Russi 2023 EMX250 Round of Spain intu Xanadu-Arroyomolinos
Matteo Russi 2023 EMX250 Round of Spain intu Xanadu-Arroyomolinos

In gara 2, che si tiene domenica mattina, Matteo parte nuovamente tra gli ultimi ma come fatto nella precedente frazione, recupera numerose posizioni nei primi frangenti di gara sino a tagliare il traguardo in 18esima piazza.

Con quattro punti guadagnati, a fine giornata si ritrova 21esimo e in classifica generale, rimane stabile in 23esima posizione.

Il quinto round del Campionato EMX250 si terrà in occasione del GP della Lettonia di Loket, nel fine settimana del 3 e 4 Giugno. Prima della suddetta gara, il Ghidinelli Racing Team e Matteo Russi saranno presenti nel terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 che si terrà il 13 e 14 maggio presso il tracciato marchigiano del ‘Monterosato’ di Fermo.

Matteo Russi #88: “Fine settimana non dei migliori quello appena terminato in Spagna, quarto round del Campionato EMX250. Su una pista non congeniale al mio stile di guida in qualifica ho chiuso con un 17esimo tempo. Nelle due manche di gara sono partito sempre tra gli ultimi recuperando sino a centro classifica rientrando in zona punti. In gara 1 ho terminato con un 20esimo posto; in gara 2 ho atteso un po’ troppo prima di iniziare la rimonta ma poi mi sono dato da fare e sono giunto al traguardo 18esimo. A fine gara, ho ottenuto il 21esimo posto di giornata.”

Partner 2023 Team Ghidinelli Racing
Partner 2023 Team Ghidinelli Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024