Weekend di gara oltre frontiera per Giacomo Dondè che nell’ultimo fine settimana di aprile ha affrontato la lunga trasferta sino in Francia per prendere parte alle prima selettiva South West Zone del Campionato EMX65.
Nelle due giornate di gara, alle sue prime esperienze in ambito internazionale, Giacomo ha sentito molto la ‘pressione’ dell’evento e non è riuscito a guidare come al suo solito.
In qualifica ha ottenuto il 20esimo tempo; in gara 1 è partito nelle prime posizioni per poi concludere la gara in 20esima piazza. In gara 2 è partito più arretrato ma si è subito prodigato in una fruttuosa rimonta che lo ha portato sino in 14esima posizione. Purtroppo, prima della fine della manche, una scivolata lo ha relegato 24esimo al traguardo. A fine giornata, si è classificato 24esimo.
Con il 20esimo posto di gara 1, Giacomo conquista il suo primo punto in un campionato europeo e punta a migliorarsi nel prossima selettiva, programmata per il fine settimana del 20 e 21 maggio sul tracciato sloveno di Orehova Vas.
Giacomo Dondè #318: “Sono contento del risultato ottenuto in Francia. Ringrazio i miei sponsor Marchald Filters, Rise Mousse, CMV Meccanica, STM Italy, il mio meccanico CM Motorsport64, Scalvini Racing, il mio coach Iron412mx, D.gatti11 e Biting Performance.“
Articolo by Massimiliano Serafino