Ceres71 Racing Team – 2023 WMX Round of Spain, intu Xanadù-Arroyomolinos: Press Release

Share on:

GP di Spagna difficile e poco fortunato quello di Nancy Van de Ven nel Campionato WMX. Sul tracciato di intu Xanadù-Arroyomolinos l’olandese si dimostra veloce ma una serie di cadute non gli permettono di ottenere i risultati sperati.

Il tracciato di intu Xanadù-Arroyomolinos, alle porte di Madrid, ospita il GP di Spagna nel fine settimana del 6 e 7 maggio e all’evento prendono parte anche le ragazze del Campionato WMX, impegnate nel loro terzo round dei sei previsti per questa stagione.

Il weekend di gara inizia nel miglior dei modi per Nancy Van de Ven #85 e il Ceres71 Racing Team. L’olandese si dimostra subito veloce sul tortuoso tracciato spagnolo, centrando il primo tempo nelle prove libere ed il secondo tempo nelle prove cronometrate.

Nella prima frazione di gara, che ha luogo nel pomeriggio di sabato, Nancy centra l’holeshot e prende subito il comando della corsa. Tutto sembra andare per il verso giusto ma una caduta al secondo giro la arretra di alcune posizioni. Nel tentativo di rimontare velocemente, Nancy incappa in una seconda caduta più dura e una forte contusione al fianco, la limita nelle fasi finali della corsa, relegandola 12esima sul traguardo.

Nancy Van de Ven 2023 WMX Round of Spain intu Xanadu-Arroyomolinos
Nancy Van de Ven 2023 WMX Round of Spain intu Xanadu-Arroyomolinos

Domenica mattina, dopo i dovuti controlli per verificare il suo stato di salute a seguito della caduta del sabato, Nancy si allinea per il via di gara 2. Come da copione, l’olandese centra nuovamente un’ottima partenza ed ancora una volta, curva per prima alla fine del lungo rettifilo di partenza. Prima della fine del giro iniziale, Nancy si stabilizza in seconda piazza ma un’altra caduta nel corso del terzo passaggio la fa arretrare in quinta posizione. Duellando per le restanti tornate ai margini della ‘top 5’, chiude la gara con un sesto posto.

Con i risultai acquisiti, il suo GP di Spagna termina con un ottavo posto di giornata; in classifica di campionato, Nancy si conferma nona.

Dopo un fine settimana di sosta, il Campionato del Mondo WMX torna nel fine settimana del 20 e 21 maggio in occasione del GP di Francia di Villars sous Ecot. Nel seguente weekend, quello del 27 e 28 maggio,il Ceres71 Racing Team e Nancy Van de Ven saranno impegnate sul tracciato di casa di Gazzane di Preseglie (BS) per il quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile.

Nancy Van de Ven 2023 WMX Round of Spain intu Xanadu-Arroyomolinos
Nancy Van de Ven 2023 WMX Round of Spain intu Xanadu-Arroyomolinos

Nancy Van de Ven #85: “Il fine settimana è iniziato davvero bene con un primo posto nelle libere ed un secondo posto nelle prove cronometrate. In gara 1 ho centrato l’holeshot e preso subito il comando della corsa ma poco dopo ho commesso un errore e sono caduta. Risalita in sella ho cominciato a rimontare posizioni per ritornare davanti ma sono incappata in un’altra caduta, questa volta più violenta, che nell’impatto mi ha tolto il respiro per un po’. Nonostante ciò, ho chiuso la manche con un 12esimo posto. In gara 2 sono nuovamente partita davanti a tutte ma nella guida non ero rilassata, ho avuto problemi agli avambracci e sono incappata nell’ennesima caduta. Non mi resta che pensare al prossimo GP per lottare per le posizioni che contano.”

Chicco Chiodi (Team Manager): Il weekend era cominciato bene con un’ottima velocità e delle belle prestazioni nelle libere e nelle cronometrate. In gara 1 è partita benissimo, come al solito, ma poi ha commesso due errori con conseguenti cadute. La contusione al fianco rimediata nella seconda caduta ha richiesto un controllo in clinica mobile ma fortunatamente non c’era niente e ha preso il via di gara 2. La partenza è stata nuovamente perfetta ma ancora una volta una caduta l’ha estromessa dalle posizioni che contano. Oggi ci aspettavamo un risultato diverso dopo il fine settimana di Città di Castello ma purtroppo non è andata secondo i piani. Queste sono le gare; ora ci prepariamo per il prossimo round in Francia.”

Partner 2023 Ceres71 Racing Team
Partner 2023 Ceres71 Racing Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024