Ghidinelli Racing Team – 2022 EMX125 Round of Germany, Teutschenthal: Press Release

Anche nel GP di Germania di Teutschenthal, lo spagnolo Unai Aguilò Azorin non riesce a mettere in campo una prestazione costante lungo tutto il weekend, racimolando solo tre punti nella prima manche della EMX125.

Il ‘tris‘ di gare europee in tre weekend consecutivi per il Ghidinelli Racing Team e Unai Aguilò Azorin #232, si completa con il GP di Germania, sul tracciato di Teutschenthal, e segna il sesto appuntamento stagionale per il Campionato EMX125.

Suddivisi in due gruppi, sabato mattina i ragazzi della EMX125 cominciano a saggiare il terreno disputando le prove libere. Su un tracciato da fondo duro, compatto e in alcuni punti arido e polveroso, Unai si dimostra competitivo centrando l’8° tempo del gruppo 2 nelle libere, per poi classificarsi 10° al termine delle cronometrate e guadagnare la qualifica alle manche di gara aggiudicandosi il 19° cancelletto in griglia di partenza.

Nella prima manche del sabato pomeriggio, lo spagnolo mette a segno una buona partenza e al termine del primo passaggio, è molto vicino alla ‘top 10’ occupando la 12a piazza. Sino a conclusione del decimo giro, Unai conserva la posizione, per poi essere vittima di un calo fisico ed essere costretto ad alzare il proprio ritmo. Quando viene esposta la bandiera a scacchi, lo spagnolo si ritrova 18° in classifica.

Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of Germany, Teutschenthal
Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of Germany, Teutschenthal

Domenica mattina, i piloti del Campionato EMX125 affrontano la seconda e ultima manche della giornata. Il tracciato è in condizioni migliori, meno segnato e irrigato più uniformemente. Purtroppo però, per Unai la manchenon ha esito positivo. Dopo una partenza molto arretrata, lo spagnolo del Ghidinelli Racing Team incappa in un errore nel corso del quarto giro quando è in piena rimonta e occupa la 26a piazza e a seguito di esso, è costretto al ritiro.

Ancora una volta, il suo weekend si conclude con una sola manche a punti. Con le tre lunghezze guadagnate, Aguilò si classifica 23° di giornata ed in campionato, rimane stabile in 34a piazza.

Per rivedere in pista i ragazzi del Campionato EMX125 bisognerà attendere il GP del Belgio di Lommel, previsto nel weekend del 23 e 24 luglio.Poi nel mese di agosto il Campionato EMX125 giungerà al termine con le due prove conclusive di Svezia e Finlandia.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!